• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

aron56

Giardinauta Senior
oggi da un fioraio ho visto questa pianta ma non mi saputo dire che pianta è!!! ha il portamento ricadente

0910_132104.jpg
 

tricot

Giardinauta Senior
Senza offesa ma un fiorista che nn sa manco che sono delle Vinche mi sa che se ne intende ben poco di piante e fiori!!!!
 

aron56

Giardinauta Senior
Senza offesa ma un fiorista che nn sa manco che sono delle Vinche mi sa che se ne intende ben poco di piante e fiori!!!!
Figurati mi aveva detto che erano una specie di gerani!!!! Ed io gli ho sorriso forzatamente perchè che stava dicendo una frottola l'avevo capito anch'io!!!!!
 

michele87

Florello Senior
non è la vinca,è imparentata con la vinca minor\maior,ma si tratta della catharanthus roseus,comunemente chiamata pervinca del Madagascar
ciao Nora!:love_4:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao a tuttti

Siii, é Catharanthus roseus (Famiglia Apocynaceae) o almeno uno dei genitori perché ritengo che può essere un cultivar o un íbrido...per l'atteggiamento di portamento e degli impianti (steli
meno erigere ) i le loro foglie molto lanceolate e stretto.


Catharanthus roseus (Specie )
Catharanthus_roseus.jpg


Congratulazioni avete ottenuto un bellissimo impianto..La sua è la riproduzione di sementi e devono essere piantati in primavera.... e di taglio (in un bicchiere d'acqua e prendere le radici). Il fioritures è durata tutta l'estate...fino all'autunno . In climi temperato è una pianta annuale Cuidala molto ...non supporta le basse temperature. Si tratta di una pianta medicinale

Ciao...fue un placer ayudar
 
Ultima modifica:
Alto