• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

qualcuno di voi sa dirmi di che pianta si tratta? Le foto le ho scattate con il cellulare quindi la qualità non è eccellente....

vista d'insieme:

28-06-08_0822.jpg

particolare delle foglie:

28-06-08_0823-1.jpg

particolare dei fiori:

28-06-08_0824-1.jpg

Mony68

Giardinauta
E' meravigliosa io direi che è un hosta undulata ma aspettiamo pareri dei più esperti! :flower:

chi1403

Giardinauta Senior
grazie a entrambe.
sembrerebbe Hosta di varietà Fire&Ice.

avete idea se ha bisogno di cure particolari?

studiozcm

Maestro Giardinauta
io la tengo in piena terra (tu in vaso mi pare) in zona ombreggiata, bagno quando il terreno è asciutto, ma la cosa più importante è se non lo sai già, che, la perteaerea sparisce in inverno (io la taglio quando inizia a essere brutta) per poi ricacciare sempre più grande la primavera successiva... direi che è facilissima :Saluto:

chi1403

Giardinauta Senior
io la tengo in piena terra (tu in vaso mi pare) in zona ombreggiata, bagno quando il terreno è asciutto, ma la cosa più importante è se non lo sai già, che, la perteaerea sparisce in inverno (io la taglio quando inizia a essere brutta) per poi ricacciare sempre più grande la primavera successiva... direi che è facilissima :Saluto:

si è in vaso e avendo visto che stava bene all'ombra di un albicocco l'ho sempre lasciata li. Poichè i vasi sono 2 di cui uno con una piccola pianta, uno me lo porterò a Miliano. Quindi se la metto in posizione luminosa ma senza solo diretto neanche un'ora al giorno va bene? perchè sotto l'albicocco un po' di solo filtra in certe ore....
ciao e grazie

Alto