• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

N

ninfa77

Guest
Buongiorno a tutti....:love_4:
la mia vicina è partita e mi ha lasciato in consegna questa pianta da assistere....volevo sapere come si chiama e secondo voi perchè alcune foglie sono nere?
Grazie mille

Immagine0300008.jpg


Immagine0290007.jpg
 

boccadoro

Aspirante Giardinauta
se è una dracaena fragrans (io ne ho una simile) per le foglie nere, se sono anche secche e si sbriciolano magari prova a spruzzare un pò di acqua sulle foglie. :rolleyes:
 

marco837

Florello Senior
potrebbe trattarsi di eccesso di aannaffiature o eventualmente ristagni d'acqua nel vaso.
Il vaso é di plastica?
Per evitare i ristagni un vaso di terracotta sarebbe l'ideale
 
N

ninfa77

Guest
Grazie a tutti....
si marco il vaso è di plastica forse c'è ristagno d'acqua...le foglie sembrano come bruciate.....potrebbe essere anche freddo visto che prima era nelle scale?
per l'identificazione secondo me non è una Dracaena fragrans almeno dalla foto non mi sembra.......vediamo......
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Anche secondo me non è una Fragrans,la conosco bene..
È una DRACAENA DEREMENSIS COMPACTA :D
probabilmente è dovuto a correnti d'acqua miste a ristagni..
 
Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
Grazie gecko mi sa che hai ragione
normal_01.JPG


ho preso questa immagine da internet e mi sembrano uguali....grazie mille
 
N

ninfa77

Guest
anch'io penso ristagno e correnti...adesso vedo cosa si può fare per farla riprendere
 

michele87

Florello Senior
ninfuccia,ma non ho ben capito...la tua vicina te l'ha lasciata perchè non c'è o per farla rimettere in sesto?:ciglione::lol:...
scherzo:love_4:si rimetterà con le tue amorevoli cure:love:
 
N

ninfa77

Guest
Michele diciamo che non ha il pollice tanto verde:ciglione:quindi ho pensato di tenergliela e curargliela allo stesso tempo.....ho provato più volte a dirle di non darle acqua ma lo fa ogni 15 gg e secondo me l'ha affogata....vedrò cosa fare:Saluto::love_4:
 
Alto