• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è ?

Ippogrifo68

Giardinauta
Ci hanno regalato questa pianta, ma non ho la minima idea di cosa sia, mi aiutate ad identificarla ?

Consigli per la coltivazione ? E' da interno o esterno ?

IMGP2174_rid.JPG


Grazie e ciao
Roberto
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Nessun consiglio sulla coltivazione ?

Grazie
Scusa , mi era sfuggito di risponderti :(
Intanto è una pianta semplice da coltivare, il terriccio è sempre meglio cambiarlo con uno x grasse, che abbia dei drenanti xkè la pianta è soggetta a marciumi basali.
Nella buona stagione è sempre meglio metterla all'esterno, magari riparata dal forte sole diretto.
Concimazioni x piante fiorite in primavera ed estate.
Importante: è una pianta brevidiurna, quindi devi evitare la luce serale dal mese di novembre in poi, fino alla formazione dei boccioli fiorali
, che secondo i climi avviene da gennaio in poi.
Questo se la pianta sverna in casa, se la pianta sverna in serra all'esterno non ci sono problemi.
Le fioriture si prolungano x mesi. Altra accortezza, i fiori secchi vanno asportati fino alla prima coppia di foglie presenti sul rametto.
Altro non mi viene in mente. :)
 
Alto