• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa?

robysunnen

Aspirante Giardinauta
28082011440.jpg 28082011439.jpg 28082011440.jpg 28082011439.jpg

Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sà diemi che pianta è questa, me l'hanno regalata un paio di anni fà abbastanza piccola ora si è ben sviluppata e a mio giudizio molto bella ma non sò niente di lei.Chi me l'ha regalata mi disse che la chiamano la pianta delle zanzare grazie anticipato
 

robysunnen

Aspirante Giardinauta
Grazie curiosa sai x caso come và coltivata o come posso documentarmi...era così piccola e adesso guarda che roba
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ma se è diventata cosi bella e grande e resiste da anni perchè chiedi a noi come va coltivarla... dovresti essere tu a svelarci i segreti..uno l'hai già svelato cioè il nome ...pianta delle zanzare ??!!
Non so se nella tua zona alquanto freddina perde le foglie, la mia non le perde ma inizia a fiorire in ritardo rispetto alle altre piante fiorite ma la bellezza dei suoi fiori ripaga il ritardo
 

robysunnen

Aspirante Giardinauta
ciao curiosa io abito vicino ad ancona ,si la pianta perde le foglie io l'ho messa in terrazzo x tutto l'inverno sotto una di quelle serre x fiori che trovi nei brico center mia suocera l'aveva potata a fondo tanto che l'avevo data x spacciata ed invece....come concime dò uno liquido che uso x le clematis con tanto fosforo e potassio ( se non ricordo male) un tapppo ogni sei litri d'acqua ogni 15 giorni, era a fianco di una bellissima boungaiville lì ho sbagliato qualcosa xchè mi è morta forse non doveva stare sotto la serra ma dentro casa lontano dai termosifoni
 
Alto