• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che parassita è???

6azzurra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Un paio di settimane fa ho seminato in un vaso dei fiori.
Oggi vedo che ancora non vi sono i germogli, in compenso la terra è PIENA degli insetti i che vedete nelle foto. Per sicurezza ho allontanato quel caso dagli altri. Qualcuno sa di che parassita si tratta e se mi conviene tenere il vaso in quarantena o meglio buttarne il contenuto?

Grazie,
Azzurra image.jpg image.jpg
 

6azzurra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Un paio di settimane fa ho seminato in un vaso dei fiori.
Oggi vedo che ancora non vi sono i germogli, in compenso la terra è PIENA degli insetti i che vedete nelle foto. Per sicurezza ho allontanato quel caso dagli altri. Qualcuno sa di che parassita si tratta e se mi conviene tenere il vaso in quarantena o meglio buttarne il contenuto?

Grazie,
Azzurra Vedi l'allegato 172861 Vedi l'allegato 172862

C'è Qualcuno in grado di rispondermi??
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
Sai, a me non sembra un parassita.
Si trova sempre nel mio giardino o nei miei vasi ma non mi ha mai causato problemi.
Aspettiamo il parere degli esperti!
 

franco_rh

Aspirante Giardinauta
L' Onisco, detto anche porcellino di terra è del tutto innocuo per le piante, anzi, in parte contribuisce all'arricchimento del terreno.
E' caratteristico di ambienti molto umidi e non esposti al sole.
 
Alto