• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che neve........

ccTy

Giardinauta Senior
Ha inbiancato tutto nel giro di pochissimo tempo.
Ieri sera mi sono affacciata alla finstra ed era tutto normale, guardo dopo 20 minuti ed era tutto bianco!!!
La neve é davvero bella..........crea un senso di pace e tranquillità!
Solo che crea anche tanti disagi........stamattina ci ho messo 2 ore e 15 minuti per fare 30 km di strada!!! E meno male che non ha nevicato tanto........... La statale da casa mia a Milano era una fila unica....e non avvano nemmeno spazzato la neve ne tirato il sale!!!
Però é tanto bella........
neve3.jpg


neve2.jpg
 

ccTy

Giardinauta Senior
Uffa non é rimasto più niente di questa neve.................in compenso da tre giorni c'é un sole che spacca le pietre e ieri la temperatura é arrivata quasi a 10° verso le 13:00..........
Per andare al lavoro faccio un ponte e stamattina si vedevano le montagne innevate, che spettacolo!!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Qui di neve ce n'è in giro ancora tantissima, sui prati, sui tetti, "ammontonata" ai bordi delle strade, nei parcheggi poi è anche bella "squatarata" da stare mooooooooooooooolto attenti quando scendi dalla macchina :rolleyes: però anche qui oggi c'è una temperaturina di 10 °C all'ombra, ed un sole molto caldo ...........ieri ce n'erano 3 :cool2:
 
L

lilianaSantos

Guest
Anche qui c'è neve in giro ancora, sui prati,ai bordi delle strade, in giardino, dove non c'e sole...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Pat ha scritto:
Qui di neve ce n'è in giro ancora tantissima, sui prati, sui tetti, "ammontonata" ai bordi delle strade, nei parcheggi poi è anche bella "squatarata" da stare mooooooooooooooolto attenti quando scendi dalla macchina :rolleyes: però anche qui oggi c'è una temperaturina di 10 °C all'ombra, ed un sole molto caldo ...........ieri ce n'erano 3 :cool2:


La parola squatarata rende proprio bene l'idea della neve quando e' sciolta e scivolosissima..... Ne so qualcosa.:rolleyes:
Ale
 

Piper

Maestro Giardinauta
Stamattina durante una commissione lavorativa, mentre superavo a piedi una vecchina che camminava sul marciapiede, questa è scivolata sul ghiaccio vivo e per evitare un salto mortale con doppio avvitamento, con grande prontezza di riflessi mi si è aggrappata al cappotto e... (ahi ahi....)... ai capelli...
Risultato: abbiamo fatto entrambe un carpiato.
Conseguenza: qualche capello in meno, una chiappa (mia) tutta livida... lei invece stava benone... beh, meno male, dai.
Certo che quando rientrando in ufficio tutta incriccata e mezza infangata l'ho raccontato al titolare, questo rideva con le lacrime agli occhi...
Ma poi guarda te come vanno a succedere gli incidenti sul lavoro...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' incredibile, non c'è mai stato un inverno così caldo qui, ieri avevamo 10°, oggi va un po' meglio solo 4°, al momento.... ma ti pare possibile non avere la neve al nord del mondo :(, mi è toccato andare a Venezia per vederne un po'
 

Scatolina

Guru Giardinauta
In costa niente neve..... :(
La notte gela ma la mattina il sole arriva puntuale e splendente x tutto il giorno facendo salire la temperatura anche a 12/14° !!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Piper ha scritto:
Stamattina durante una commissione lavorativa, mentre superavo a piedi una vecchina che camminava sul marciapiede, questa è scivolata sul ghiaccio vivo e per evitare un salto mortale con doppio avvitamento, con grande prontezza di riflessi mi si è aggrappata al cappotto e... (ahi ahi....)... ai capelli...
Risultato: abbiamo fatto entrambe un carpiato.
Conseguenza: qualche capello in meno, una chiappa (mia) tutta livida... lei invece stava benone... beh, meno male, dai.
Certo che quando rientrando in ufficio tutta incriccata e mezza infangata l'ho raccontato al titolare, questo rideva con le lacrime agli occhi...
Ma poi guarda te come vanno a succedere gli incidenti sul lavoro...
Pensa te........queste vecchiettine!!! :)
 
B

bobino

Guest
Anche a Firenze le vecchiette sono un pericolo pubblico costante. In autobus basta una frenata un po' brusca che ti senti acchiappare a un braccio e per la strada, sono altrettanto inprevedibili. Nel mio quartiere c'è una signora piccola, con cappellino munito di veletta e barboncino. Guida (!!!) una 126 blu. Il problema è tenerla a debita distanza: infatti mette la freccia a destra e va a sinistra, si ferma improvvisamente e ogni tanto sbaglia l'accelleratore per il freno :eek:

:squint:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per la cronaca ieri pomeriggio NEVE anche qui da me! :D Non tantissima, un paio di centimetri, ma è bastata per imbiancare tutto! :)
 

*ALE*

Apprendista Florello
elebar ha scritto:
Per la cronaca ieri pomeriggio NEVE anche qui da me! :D Non tantissima, un paio di centimetri, ma è bastata per imbiancare tutto! :)



La voglio anche io....:rolleyes:
Ma oggi pomeriggio l'hanno prevista...:froggie_r
 

ccTy

Giardinauta Senior
Per i prossimi giorni é previsto un freddo bestiale a causa di un vento che proviene da nord di cui ora non ricordo più il nome.....é prevista ancora neve in pianura e anche in emilia romagna................la neve é bellissima ma non ho voglia di farmi 2 ore di strada per andare al lavoro....uffa! E se non ci vado chi lo sente poi il capo......
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Stanotte ha nevicato anche qui.
Questa mattina sono uscita presto, in bici, era la prima volta che andavo in bici sulla neve ed avevo paura, ma è meglio in bici che a piedi, a piedi è scivolosoooo.
Tutto attorno è ricoperto di piccole palline, sembra polistirolo, ma qui non sono previste temperature glaciali, qui noi viviamo al Nord :D
 

elleboro

Florello
Ad Amsterdam, tutte le volte che ci sono venuta, ho notato un grandissimo uso della bicicletta. La usano quando piove, la usano con due bimbi sopra, la lasciano qua e la senza timore... eh si che il tempo non dovrebbe essere mite... Però non l'avevo mai vista usare con la neve (forse perchè non c'era neve quando c'ero io, ma mi sembra strano perchè ci sono venuta abbastanza spesso per lavoro).
 
Ultima modifica:
Alto