• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che hoya è?

R

robdesa

Guest
Dallo stesso vivaio di cui parlavo prima in altro post ho comprato una di quelle (ridicole)idee-regalo, che consta di 2 (due!!!) foglie di hoya in un vasetto, forse non ancora radicate e commercializzate come "lucky hearts". L'ho comprato (tra l'altro, a un prezzo incredibilmente alto) perchè sono appassionata di hoya e, a parte l'h. carnosa, altre specie non se ne trovano. Le due foglie sono cuoriformi e di colore verde intenso: qualcuno sa di che specie si tratti?
Ciao.
Roberta
 
C

camomilla

Guest
Non sono in grado di aiutarti, però secondo me se uno spende un po' avrebbe diritto a sapere dal vivaista genere famiglia sottofamiglia cultivar e controindicazioni varie, se no bisogna boicottarli, perchè va bene l'idea regalo, ma regalo a chi? :( Dell'hoya, pianta epifita se non ricordo male, trovi indicazioni su www.cactusedintorni.com. Altrimenti implora aiuto ai giardinauti esperti :eek:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Si è già parlato abbondantemente di Hoya in questo sito, perchè non sfruttate l'opzione Ricerca?
 
R

robdesa

Guest
In realtà ho fatto la ricerca, sia tra i vari post del forum, sia su vari siti. Però, benchè la forma delle foglie mi sembri molto simile a h. kerrii, non mi sembra del tutto identica e per questo non escludo (anzi, forse è probabile) possa trattarsi di altra specie, sia per il colore delle foglie sia per la totale assenza di nervature. Ho chiesto informazioni perchè, trattandosi -presumo- di un prodotto largamente commercializzato (quei fenomeni tipo il lucky bamboo, per intenderci) pensavo che potesse esistere un'informazione univoca che io ignoravo.
Saluti.
Roberta
 
B

Bacarospa

Guest
Non è che potresti inserire la foto???!!!
Così magari la si può identificare meglio... :rolleyes:
Un salutone BACA
 
R

robdesa

Guest
Ahimé sono assolutamente primordiale come attrezzatura tecnologica e non ho nè scanner, nè macchine fotografiche digitali... Sono mesi che vorrei attrezzarmi, ma ancora non ho provveduto. Un salutone.
Roberta
 
R

robdesa

Guest
Ehilà! Ergo è proprio h. kerrii... Tra l'altro il vivaio dove l'ho comprata è talmente sciatto che le vendeva anche senza la confezione: in ogni vasetto avevano conficcato un cartello con la scritta: "lucky hearts - 15 euro"!!! Ti ringrazio molto e, a dire il vero, trovo piuttosto surreale il mio acquisto, sp. dopo aver visto il target.
Ciao e grazie.
Roberta
P.S. a mia parziale discolpa, devo dire che il mio coprivaso non ha i cuoricini sopra...
 
B

Bacarospa

Guest
Pietro dalle mille risorse...ho provato anch'io a fare una ricerca, ma nulla :rolleyes: ...se non ci fossi tu saremmo spacciati

Dai Rob non è così terribile...però sinceramente ti conviene cambiare vivaio
 
B

Bacarospa

Guest
Pietro dalle mille risorse...ho provato anch'io a fare una ricerca, ma nulla :rolleyes: ...se non ci fossi tu saremmo spacciati

Dai Rob non è così terribile...però sinceramente ti conviene cambiare vivaio
 
Alto