• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fare con le rosette dei sempervivum

gigliofiore

Giardinauta Senior
010_crop.jpg Ieri mi hanno regalato 4 rosette di sempervivum,adesso che faccio?Le metto in un vaso e le tengo in casa oppure le metto fuori insieme alle altre?Le ha tolte da un suo vaso abituato a stare fuori,ed aklcune rosette hanno le radici,altre no,che probabilita avro' che attaccheranno?Sono molto carine e ben tenute,mi dispiacerebbe morissero.:cry:

Agatha

Guru Giardinauta
Vedi l'allegato 129449 Ieri mi hanno regalato 4 rosette di sempervivum,adesso che faccio?Le metto in un vaso e le tengo in casa oppure le metto fuori insieme alle altre?Le ha tolte da un suo vaso abituato a stare fuori,ed aklcune rosette hanno le radici,altre no,che probabilita avro' che attaccheranno?Sono molto carine e ben tenute,mi dispiacerebbe morissero.:cry:

le metti a radicare fuori casa, magari finché non attecchiscono bene evita la pioggia, poi vivono bene anche sotto la neve, il sole, i temporali :rolleyes:

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Quoto Agatha, il sempervivum è una pianta rustica e sempliccissima da coltivare. Attenzione all'inizio, perchè sono talee, ma poi vanno che è uno splendore!:love:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Farei anch'io come dice Agatha, tenerle fuori in un vaso a radicare riparandolo dalla pioggia però, poi una volta radicate non c'è problema.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non muoiono nemmeno se le metti fuori e si bagnano, l'importante è che non affoghino... sono da giardino e non sono delicate in nessuna fase della loro vita.

Alto