• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che dite?

girasole*

Giardinauta Senior
Questa è l'unica delle mini-mini rose(quelle da tazzina di caffè...)!Cosa dite,devo ben sperare?Sembra abbia attechito...o no?
30jhax2.jpg

Scusate,lo so,la foto fa schifo...!

girasole*

Giardinauta Senior
...

riverviolet ha scritto:
Direi proprio di sì, è bello pimpante, brava! :hands13:
Grazie!!!E' la prima rosa che mi sopravvive...!!!Su 6,me ne è rimasta 1 e 1/2...la 1/2 è ancora incerta...ha poche foglie e non cresce...ma è la già da un paio di mesetti...forse...fra un po' si riprenderà...:embarrass
Quella della foto è quella di cui ti parlavo nell'altra discussione...quella a cui ho tolto tutto il pane...!Baci

R

riverviolet

Guest
girasole* ha scritto:
Quella della foto è quella di cui ti parlavo nell'altra discussione...quella a cui ho tolto tutto il pane...!Baci
Sono bestiole resistenti in questo senso ed in genre è in questo modo che si acquistano le rose in fase di dormienza, a radice nuda, quindi vien tolto loro tutto il pane di terra.
Il nodo cruciale però è questo, in quel contesto le rose sono a riposo, le radici non lavorano e la cosa si può fare in tranquillità, anche se capita che qualcuna nonostante tutto, non attecchisca.
Una rosa che vegeta invece, è più rischioso denudarle le radici, ma con un po' di delicatezza e fortuna ed il tempo dell'operazione non è molto, in genere c'è riuscita.

Alto