• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che devo fare????

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti ormai è più di una settimana che ho piantato Sorbet Fruitè, mi sembra stia bene, i suoi boccioli cominciano ad aprirsi ele foglie sono bell verdi e vigorose, ma quello che mi chiedo è se posso cominciare ad aprire i rami, lecae le canne che la sorreggono e cominciare a fissarla sulla rete

DSC_0108-1.jpg


che ne dite posso farlo???? grazie attendo vostri consigli....
 

california

Florello Senior
Sisi, devi iniziare ad aprire i rami, anche perchè così legati rischi che le foglie e i getti giovani comincino a soffrire il poco ricircolo di aria. I rami vanno posizionati a raggera, orizzontandoli più che puoi.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti....in pratica devi aprirli a ventaglio. Più li apri e li farai andare orizzontalmente e più la fioritura sarà ricca e presente su tutto il ramo.
 

momoverde

Giardinauta Senior
grazie a tutti per i consigli, farò come mi avete consigliato e più tardi vi mostrerò le foto.... vado al lavoro....
 

momoverde

Giardinauta Senior
cio a tutti, sono riuscita ad aprire la mia nuova rosa, ma ho visto che ha molti rametti sottili, che devo fare ne devo tagliare qualcuno???

DSC_0145-2.jpg


DSC_0146-2.jpg


DSC_0147-2.jpg


che ne pensate va bene cosi???? nn sò datami qualche consiglio.... grazie a tutti:Saluto:
 
Alto