• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa sono?

H

hernandezkiing

Guest
Buongiorno, secondo voi che cosa sono, ho visto che 2 steli hanno ciascun nodo che gonfio, ho tolto la protezione ed ecco vi qua...?
full
full
full
full
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, secondo voi che cosa sono, ho visto che 2 steli hanno ciascun nodo che gonfio, ho tolto la protezione ed ecco vi qua...?
full
full
full
full
Sicuramente nuovi steli,sei stato fortunato,ecco pk gli steli non vanno tagliati. Anche le mie ,pensa che una da due steli ha cacciato 6nuovi steli. Vedrai che fra poco si allungheranno e spunteranno i primi boccioli. Ma non ti era mai capitato? Un na curiosità ,dove le tieni? Ricevono sole diretto?

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
H

hernandezkiing

Guest
Questi sono in camera mia, prendono solo la luce diffusa più una lampadina led accesso fino le 10 di sera... :) spero che mi regalino dei piccoli keiki la prossima volta. Piu che altro stano facendo troppi fiori, spero che, ce la faranno senza perdere tanta energia a mantenere i fiori... Grazie tante:ciao:
full
:)
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Questi sono in camera mia, prendono solo la luce diffusa più una lampadina led accesso fino le 10 di sera... :) spero che mi regalino dei piccoli keiki la prossima volta. Piu che altro stano facendo troppi fiori, spero che, ce la faranno senza perdere tanta energia a mantenere i fiori... Grazie tante:ciao:
full
:)
Manda una foto di tutta la pianta

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
H

hernandezkiing

Guest
QuEste due che ho in camera sono nuove, le ho preso il primo di dicembre con steli già formate, lo so come sono fatte gli steli, però si come la gemma è piccolina, speravo almeno che erano dei keiki, keiki che io non ho mai avuto prima e che non so come sono anatomicamente.
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
QuEste due che ho in camera sono nuove, le ho preso il primo di dicembre con steli già formate, lo so come sono fatte gli steli, però si come la gemma è piccolina, speravo almeno che erano dei keiki, keiki che io non ho mai avuto prima e che non so come sono anatomicamente.
Ok, però a me sembrano steli. Una a me ha cacciato un keiki da sotto la pianta ,strano
c856d1c298be0947bed43392dce011a4.jpg


Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
H

hernandezkiing

Guest
wow che bella, congratulazioni:ciao:,....
spero mi crescono anche a me con l'aiuto del più azoto in primavera..comunque, tu che hai fatto per farle propagare? O ha deciso la madre pianta? :):cry::tupitupi:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Annamaria ... Non è strano che ti abbia fatto un keiki alla base, la pianta ha uno stelo apicale, al centro dove devono nascere le nuove foglie, in quel caso la pianta fa sempre dei keiki sugli steli e alla base, tutto nella norma.


Hernadez, le gemme che ripartono nelle tue foto o sono ricrescite di steli o potrebbero essere anche keiki, basta attendere un po’, è più probabile siano nuovi steli ma non è detto, si vedrà nel tempo

:ciao:
 
H

hernandezkiing

Guest
Annamaria ... Non è strano che ti abbia fatto un keiki alla base, la pianta ha uno stelo apicale, al centro dove devono nascere le nuove foglie, in quel caso la pianta fa sempre dei keiki sugli steli e alla base, tutto nella norma.


Hernadez, le gemme che ripartono nelle tue foto o sono ricrescite di steli o potrebbero essere anche keiki, basta attendere un po’, è più probabile siano nuovi steli ma non è detto, si vedrà nel tempo

:ciao:
Grazie tante:):ciao:
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Annamaria ... Non è strano che ti abbia fatto un keiki alla base, la pianta ha uno stelo apicale, al centro dove devono nascere le nuove foglie, in quel caso la pianta fa sempre dei keiki sugli steli e alla base, tutto nella norma.


Hernadez, le gemme che ripartono nelle tue foto o sono ricrescite di steli o potrebbero essere anche keiki, basta attendere un po’, è più probabile siano nuovi steli ma non è detto, si vedrà nel tempo

:ciao:
Ciao,spulky, lo stelo che si vede al centro è uno stelo ormai sfiorito. Comunque l'importante è che sta bene,mi chiedo ,ma la pianta madre ora morirà?

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
Alto