• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cactus abbiamo comperato?

Commelina

Master Florello
opuntia mycrodasys - la seconda la passo :) - mammillaria spinosissima crestata - Crassula pellucida ssp marginalis variegata - haworthia fasciata

Ultima modifica:

violarosa

Aspirante Giardinauta
quoto commelina e:
la seconda è una qualche mammilaria
la terza, secondo me è un'opuntia cristata

reginaldo

Florello Senior
Dalle foto presentate da Diletta vedo la prima Echeveria cv. 'Perle Von Nurnberg'
concordo per la seconda
Ciao
reginaldo

Diletta

Maestro Giardinauta
garzie a tutti!!! mooolto preziosi...ora passiamo all'esperimento con l'angolo di convivenza multispecie yucca grasse e clemantis...creerò una strato di ghiaia di una 10cina di cm poi metterò il sostrato giusto per le grasse e in inverno le copro...molti vivaiisti mi hanno detto che è un miracolo che mi siano sopravvissute delle grasse e la yucca...con l'inverno che abbiamo avuto...incrocio le dita per la bouga...

http://forum.giardinaggio.it/proget...ultispecie-yucca-grassone-clemantis-dite.html

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vuoi metterci queste? Non vanno bene per stare all'aperto tutto l'anno...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono arrivata tardi,ormai ti hanno detto tutto sia cosa sono e sia che non puoi metterle fuori x sempre!!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Stefano, il topic l'ho visto, tu hai già ben risposto :eek:k07:... e tra l'altro il mio parere di esperta è nullo mentre quello di moderatrice non vale una cicca :D.
Scherzi a parte, mi sembrava di aver già dato la mia opinione sull'aiuoletta di Diletta, ma forse era un altro topic? :confuso:
Alcune piante sembrano sopravvissute, altre no, le migliori da mettere a terra sono i sempervivum, le saxifraghe, molti sedum, delle agavi, delle opuntie (forse questi ultimi due troppo ingombranti per lo spazio a disposizione), e anche degli echinopsis e dei trichocereus, o almeno così dice chi l'ha fatto, questi ultimi però sarebbe meglio coprirli almeno sopra per cercare di non far gelare il terreno...

Alto