• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chantal Merieux

palifer

Aspirante Giardinauta
E' una rosa bellissima, l'hai presa da "Campanella"? Su Helpmefind c'è la tua rosa, ma non ci sono foto, dovresti mandare le tue!
Di Guillot ho Martine Guillot, sabato la fotografo e ve la faccio vedere e comunque anche la mia è molto sana, peccato però che non sia profumata...
Ciao, Paola
 
V

veleno65

Guest
è veramente bella!

quindi le guillot sono tendenzialmente sane al nord italia:qualcuno le ha al centro o al sud? mi incuriosisce sapere se hanno qualche "pecca familiare" come le meilland
 
H

Hobbit

Guest
veleno65 ha scritto:
è veramente bella!

quindi le guillot sono tendenzialmente sane al nord italia:qualcuno le ha al centro o al sud? mi incuriosisce sapere se hanno qualche "pecca familiare" come le meilland
Ho la Florence Delattre... è posizionata poco al sole, e forse il problema è questo, ma soffre e non poco di oidio .....

Bella, molto bella la Chantal!!!!!
 
S

SEBBY

Guest
veleno65 ha scritto:
è veramente bella!

quindi le guillot sono tendenzialmente sane al nord italia:qualcuno le ha al centro o al sud? mi incuriosisce sapere se hanno qualche "pecca familiare" come le meilland

Ho scovato un minuscolo vivaio di rose qui a Perugia e il titolare mi ha detto che vende quasi esclusivamente (anche se in piccolissime quantità) rose Guillot e alcune antiche. Lui me ne ha parlato molto bene....e devo dire che le ho trovate molto belle ed aggraziate.

Vende anche Austin, ma con qualche problema: agli inizi acquistava direttamente in Inghilterra e le piante erano, a suo dire, molto belle;
adesso, a causa dei prezzi troppo alti, acquista piante fatte in Italia su licenza Austin, ma essendo diverso il portainnesto, gli arrivano piante mastodontiche e un po' sgraziate. :confused:
Insomma, la resistenza al nostro clima a discapito della bellezza?
 

RosaeViola

Master Florello
Sebby, non perderti Martine Guillot! Valla a vedere e poi fammi sapere se è bella come sembra dalle foto! :D

(Anzi, se la vedi fiorita fai fotina? Sì? :) )
 
V

veleno65

Guest
in italia su licenza non le fa solo barni? quella che ho io forse è un pò sgraziata,ma sul vaso non ci si può regolare. ma si può supplire innestandola su altro portainnesto (solo che ci vuole la licenza,vero?)...un bel casotto...si dovrebbe riuscire a sapere quali siano i portainnesti usati nei due casi. se riesco chiedo a "uno che se ne intende"
il vivaio è quello di una ragazza giovane, "la spinosa"?hai comperato nulla?
 
H

Hobbit

Guest
veleno65 ha scritto:
in italia su licenza non le fa solo barni? quella che ho io forse è un pò sgraziata,ma sul vaso non ci si può regolare. ma si può supplire innestandola su altro portainnesto (solo che ci vuole la licenza,vero?)...un bel casotto...si dovrebbe riuscire a sapere quali siano i portainnesti usati nei due casi. se riesco chiedo a "uno che se ne intende"
il vivaio è quello di una ragazza giovane, "la spinosa"?hai comperato nulla?

Ma le Guillot Barni non le fa!!! fa solo la Campanella.....almeno fino a due anni fa!
 

Celestial55

Giardinauta
palifer ha scritto:
E' una rosa bellissima, l'hai presa da "Campanella"? Su Helpmefind c'è la tua rosa, ma non ci sono foto, dovresti mandare le tue!
Di Guillot ho Martine Guillot, sabato la fotografo e ve la faccio vedere e comunque anche la mia è molto sana, peccato però che non sia profumata...
Ciao, Paola


Rieccomi...

Si, l'ho presa da Campanella e non vedo l'ora di vedere la tua Martine Guillot!
Ciao :)
 

Celestial55

Giardinauta
SEBBY ha scritto:
Ho scovato un minuscolo vivaio di rose qui a Perugia e il titolare mi ha detto che vende quasi esclusivamente (anche se in piccolissime quantità) rose Guillot e alcune antiche. Lui me ne ha parlato molto bene....e devo dire che le ho trovate molto belle ed aggraziate.


Sebby se ci vai ancora, prova a vedere se ha qualcuna di queste:
Sonia Rykiel, Paul Bocuse,, M.me Paule Massad e William Christie, anzi se puoi, fai qualche foto per favore.
Secondo me sono bellissime!
Mi piacerebbe vederle "dal vivo"!
Grazie e ciao :)
 

Celestial55

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
bella bellissima! ma è un'inglese=? :hehe:

No, Cias :love_4: questa rosa parla francese!
E' di Guillot-Massad, 1999.


Ah! Dimenticavo di dirti che è in un vaso da 35.......se ti può interessare!
 
Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
sebby cosa intendi per mastodontiche ????.. per il fatto che sono innestate ?????

per quanto concerne le guillot l'anno scorso parlavo non il personale della coop. di legnaia a sollicciano ( Fi ) e mi dicevano che erano rimasti delusi da tali rose in qunto, ed era luglio , il sole le aveva comletamente sbiadite ..... .
Credo che dette rose non vengono riprodotte in italia ma arrivino
direttamente dalla francia dalla casa madre.

Comunque richiedi se possibile al Vivaio Matteini Piante Bottegone ( Pt) il catalogo è veramente bello anche se non totalmente esauriente citrovi tutti imarchi attuali : meilland, tantau, kordes, guillot ed una loro selezione ....
 

Similar threads

C
Risposte
7
Visite
898
Constance Spry
C
M
Risposte
7
Visite
853
mirtillo
M
M
Risposte
0
Visite
1K
mirtillo
M
Alto