• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chamaerops humilis Palma Nana

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ragazzi qlcuno ha dei consigli su come staccare dei figlioletti da una mamma di palma nana?
mio papà ne ha una grossa in vaso,e ha fatto un sacco di getti,ma sono durissimi non si staccano,come posso fare?grazie

di mauro rosario

Master Florello
Di norma dando una bella strattonata si staccano,a limite togli un pò di terra intorno e pratichi un taglio con un taglierino ,ma mi raccomando di mettere dei guanti abbastanza robusti per evitare di farsi male ,poi una volta fatto bisogna mettere la piantina in un vaso da 16 cm con una composta di torba e sabbia in parti uguali e metterla in piena ombra,per tutto il periodo estivo ,di mantenera umida e mai bagnata,ciao e buona coltivazione

Usagi

Aspirante Giardinauta
Grazie,appena smette di diluviare ci provo e ti faccio sapere.grazie per i consigli!

Alto