• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco vivaio specializzato in lavande

H

harrop

Guest
Salve a tutti! E' più di un anno che non scrivo e vedo che non ci sono più persone che un tempo erano visitatrici assidue. Per esempio sapete che fine hanno fatto Constance Spry, Bruna e un avvocato di Milano di cui non ricordo il nome?
Comunque ho scoperto che le òavande sul mio terrazzo vengono su benissimo, per cui vorrei contattare un vivaio specializzato. Mi aiutate?
Grazie!!!!!

elleboro

Florello
la bruna è qua e adesso ha il nick Elleboro, Connie si è un po' arrabbiata durante uno scontro interno ed è migrata al Forums di Esmeralda,
L'avvocato cui ti riferisci è Alberto, rosaista,
è stato assente a lungo e l'ho visto riprendere
a scrivere nel gruppo delle rose, un po' di tempo fa.
A te bentornato! Non conosco un vivaio specializzato in lavande, ma ti trasferisco quello che ho letto di recente: le lavande vanno potate due volte, a primavera e dopo la fioritura.
Io non lo facevo (le potavo una volta sola) e le mie sono andate troppo a legno. Ciao ciao, bruna

H

harrop

Guest
ciao bruna,
grazie per avermi risposto. In effetti pare che di vivavi esclusivamente di lavande in Italia non ve ne siano, ma continuerò a cercare.
Puoi dirmi qual è il sito di Esmy? Vorrei salutare Connie.
Grazie

Paola-Luna

Florello
su Giardini di giugno c'è un meraviglioso servizio sulle lavande e vi sono indicati i seguenti rivenditori:

- LE ESSENZE DI LEA - Spianate (LU) leessenzedilea@tin.it
- AZIENDA AGRICOLA PIER LUGI PRIOLA - Treviso
info@priola.it
- IL GIARDINO VIVACE - Santa Margherita, Capannori (LU) ilgiardinovivace@tin.it
- IL BORRONINO - Mezzanino (PV) tel. 0385-71414
- VENZANO VIVAIO GIARDINO - Volterra (PI) tel. 0588-39095
- SAF AZIENDA FANTE - Migliaro (FE) tel. 0533-654134

sei a posto????

elleboro

Florello
per harrop: mi sembra che sia "Forums". se non riuscissi a collegarti, dimmelo che vado alla ricerca di qualcosa di più preciso.
Se trovi Connie, salutala anche per me.
Altra nota sulle lavande: non concimarle. Ultima cosa: il fiore che, una volta colto rilascia a lungo il suo profumo è il "lavandino", ibrido fra due specie che non ricordo.
A Traudi sembra che si riconosca perchè, alla base della spiga, partono altri due brevi steli con relativa spiga., Ciao ciao, bruna

Alto