• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco Rosa Nera o simile

Sirethar

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, non credo che esista una vera "rosa nera"...
Però ne vorrei trovare una varietà il più possibile tendente al nero, o rosso molto MOLTO cupo.
Avrei intenzione di mettere questa pianta in giardino. Quindi non vanno bene quelle colorate con inchiostro o coloranti della fioraia :D :lol:
Mi consigliate qualche varietà che risponde a questi canoni?
Tra l'altro se sapete indirizzarmi in un vivaio che vende questo genere di rose in zona Torino mi fate un mega favore.
Grazie! :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
beh, le rose più scure che io conosca sono:

Black Baccarat, di Meilland
Louis XIV, una rosa cinese
Magia Nera (Norita) disponibile da Barni.

Adesso penso anche ad altre.
 

gianfra

Guru Giardinauta
:burningma:burningma:burningma rosa nera :burningma:burningma:burningma

non esiste.................

le ho tutte , aggiungo papà meillad , barkarola e e due h.t. anonime , a già quest'ultime non contano.

Poi c'è l'ibrido perenne Empereur de Maroc che è molto affascinante.
 
S

scardan123

Guest
Noooo!!!! La rosa neraaaa!!!! che bruttaaaa!!!!
E' tornata, è tornata! :cry:

bazooka.gif
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
:lol::lol:
ecco la domanda più temuta :lol:
aggiungo Malicorne di Delbard, ma è un rosso scuro opaco che personalmente non trovo attraentissimo..
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Direi che la black baccarat, e la magia nera norita si avvicinano moltissimo a quello che cerco. Anche la Louis XIV non è male....però la metterei in ultimo posto.

Brutta o bella, è questione di gusti. Ad esempio io non apprezzo le "rose rosa" e molto poco quelle bianche.
Oltre alle rosso cupo trovo molto belle quelle gialle invece.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Su rose.it io ero molto attirato dalla black magic appunto.
Se la prendessi di qui a poco, posso già interrarla? oppure sono a rischio per le gelate?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
adesso è il momento ideale per mettere le rose, tanto più che quelle di rose.it sono tutte in vaso, quindi vanno bene praticamente in qualsiasi periodo dell'anno, tranno agosto, quando proprio fa molto caldo e per la pianta sarebbe un trauma!
 

Sirethar

Giardinauta Senior
esatto, sono un maschietto. :D
comunque prima di fare ordine online, vedo se le trovo una specie di black magic nei vivai in zona
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Alla fine ho preso una papa meilland. Mi sembrano piuttosto belle, e anche se forse la magia nera di barni è più scura, perlomeno così ho potuto scegliere e vedere la pianta personalmente.
 

Masolino

Bannato
Rosa ''nera''

Hai considerato Notturno di Barni ? E' profumatissima. Molto scura è anche Marina Marini di Barni, però da me non profuma.
Ecco Notturno, la foto non è ottima, il fiore in boccio o poco più.




PA261276.jpg
 
Alto