• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco ricetta pasta/riso freddo

Mony68

Giardinauta
Ciao a tutti, la prossima settimana facciamo la prima cena condominiale, fatemi fare bella figura a me è toccata la pasta o riso freddo avete qualche ricettina veloce e buona.... lo so non sempre velocità e bontà si sposano in cucina, ma almeno facciamoli fidanzare :love::lol:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, la prossima settimana facciamo la prima cena condominiale, fatemi fare bella figura a me è toccata la pasta o riso freddo avete qualche ricettina veloce e buona.... lo so non sempre velocità e bontà si sposano in cucina, ma almeno facciamoli fidanzare :love::lol:

Stavo per risponderti riso freddo con insalata di mare e una bella grattugiata di scorza di limone sopra e prezzemolo. E' buonissimo ma non è veloce. Però potresti limitarti a un'insalata di cozze, calamari o polpo, ben condita con aglio pepe olio e limone e poi mescolata al riso, senza avventuarti in troppe varietà di molluschi, sarebbe buona lo stesso!
 

anna08

Giardinauta Senior
Condisco il riso freddo con il Condiriso, aggiungendo altra "roba" che piace a me: pezzetti di formaggi vari, uova sode, wurstel, pezzetti di prosciutto, mortadella, ecc.:food:
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Pasta fredda con pomodorini pachino, tonno, basilico, maionese e zafferano: buona e velocissima!
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Pasta fredda condita con :
pomodori privati dei semi e tritati fini con la mezzaluna. Li lasci scolare nel lavandino sul tagliere inclinato. li aggiungi alla pasta. Condendo con un pò d'olio di oliva. Aggiungi capperi e/o olive e quando la pasta è fredda aggiungi foglioline di basilico tagliate a listarelle(a freddo così il basilico non diventa nero) e cubetti di mozzarella o altro formaggio duro (a freddo così il formaggio non fonde)

oppure ancora più semplice:

spaghetti freddi al tonno:
spaghetti a cui aggiungi tonno in scatola capperi, origano e olio di oliva.

facci sapere cosa farai e come è andata.
 

Pin

Master Florello
pasta frdda velocissima

Cuoci la pasta mettendo nell'acqua lo zafferano.
Ricotta, pomodoro (salsa) parmigiano, tutto mescolato.

Scoli la pasta, la lasci raffreddare e condisci.
 

frinzia

Giardinauta Senior
Insalata di riso (io aggiungo anche cereali, farro o grano) con rucola tagliata fine, pomodorini pachino a pezzi, scaglie di parmigiano e pezzetti di noci. Sale, una bella macinata di pepe e olio di oliva (se ti piace anche la maionese)..........velocissssssssima e buona. Ciao
 

fsalerno

Giardinauta
pasta fredda

condisci la pasta con il seguente sughetto:
pomodori rossi, ma ben consistenti, tagliati a pezzettini, sale, olio e ricotta marzotica (prodotto pugliese). :food: prima di servire aggiungi il basilico.
 

vesna

Maestro Giardinauta
mischi riccota con olio d'oliva con la frusta, aggiungi prosciutto crudo o speck tagliato a striscette, ruccola e una bella grattata di parmigiano. anche pepe se ti piace. condici la pasta.

o fai un pesto di rucola pinoli parmigliano aglio olio
o un pesto di spinaci lessi prezemolo pepe olio
 

lora

Maestro Giardinauta
pasta:
Prezzemolo
cetrioli sotto aceto tritati
maionese.
sale, pepe quanto basta
prosciutto cotto a dadini

un altra variante

maionese
frutti di mare
sale pepe quanto basta

riso:

sot aceti di tutto, cetrioli, peperoni, funghi, carote etc..
maionese
sale e pepe quanto basta

sono arrivata tardi......
 
Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:pesto alla Trapanese:
trita pomodori aglio basilico mandorle olio sale e peperoncino.Cucina la pasta e la condisci,una spolverata di ragusano o grana :food:
 

Mony68

Giardinauta
Ho un'altra domanda.... ho notato che la maggior parte parla di ricotta.... ma quale tipo di ricotta: affumicata, di mucca, di capra..... quale mi consigliate?
 
Alto