• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco identità

H

holyvya

Guest
Potete aiutarmi? Grazie :)

Da questa (non di mia proprietà) ho prelevato ad agosto un piccolo pollone che pare abbia preso

P8141098.jpg

Questa (che è mia) invece sta per regalarmi i suoi fiori :love:

P9160001.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, la prima vista così mi sembra un notocactus ottonis mentre la seconda è un echinopsis :)

Ultima modifica:
H

holyvya

Guest
A proposito dell'Echinopsis puntini puntini, fino a qualche giorno fa i due boccioli erano uguali, adesso la crescita di uno sta prevalendo su quella dell'altro. Mi chiedo: non è che l'altro bocciolo non si aprirà più? :(

Cynthia

Maestro Giardinauta
Se sta bene stai tranquilla si aprirà:eek:k07:fai le foto cosi vediamo che fiore fa:Saluto:
Vai sul mio album e vedi l'ottonis:Saluto:a proposito all'anima del polloncino:lol:fa fatto tutti quei fiori !!!

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao Holyvya, anche la mia echinopsis spesso fa boccioli che crescono in contemporanea fino ad un certo punto, poi sbocciano sfasati perchè alcuni rallentano la crescita. Forse dipende dal fatto che la pianta non riesce a farli maturare contemporaneamente (deve essere molto faticoso x lei l'ultimo stadio della crescita del fiore, quando accelerano lo sviluppo in modo esponenziale)... cmq stai tranquilla che sboccerà anche il secondo!!!

H

holyvya

Guest
Ciao Bluerose :), lo spero. Per il momento l'altro bocciolo sembra morto :(.

A proposito, il fiore si è aperto stamattina. Ho fatto la foto, ma non trovo il cavetto per scaricarla sul pc. Spero di farvelo vedere presto :love:

Alto