• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco foto di giardini!!!

Papyrus

Master Florello
Cari Amici, cerco foto di comunissimi giardini italiani, anzi sarebbe meglio dei vostri giardini. Servono per un amico straniero per capire quali piante vengono usate nei giardini italiani, a scopo di studio. Da escludere le foto dei parchi, ecc.
So che posso contare sul vostro prezioso aiuto :hands13:
Aiutiamolo tutti :)
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
papy fai una ricerca nella sez giardinaggio:molti hanno postato le loro foto li..ti ci vorrà un pochino però qualcosa trovi.
 
S

scardan123

Guest
Quali piante vengono usate nei giardini italiani dipende moltissimo da DOVE sono questi giardini: in Friuli e in Calabria ci saranno piante molto diverse, perché il clima è molto diverso. CHe zona interessa al tuo amico?
Per parchi cosa intendi? Ti riferisci alla dimensione, o alla natura pubblica vs. privata del terreno?
 

Papyrus

Master Florello
Quali piante vengono usate nei giardini italiani dipende moltissimo da DOVE sono questi giardini: in Friuli e in Calabria ci saranno piante molto diverse, perché il clima è molto diverso. CHe zona interessa al tuo amico?
Per parchi cosa intendi? Ti riferisci alla dimensione, o alla natura pubblica vs. privata del terreno?

Interessano le piante che vengono usate nei giardini italiani in genere. Per parchi intendo, parchi gestiti da enti, comuni.. Andrebbero benissimo le foto dei nostri giardini, giusto per vedere che piante vengono usate, visto che servono a un disegnatore di paesaggi :)
 

Commelina

Master Florello
Ciao Papyrus, ti posto qualche foto del mio giardino. Vorrei fare di più, però questo è:

giard1.jpg


gerani,mesembriantemum, clorophitum, tradescantia pallida, ryncospermum, petunia pesco giapponese + pianta sconosciuta - (in basso a sin. viole del pensiero)

giard2.jpg


agapantus, tagete, ortensie, il leccio (gigantesco ma una splendida ombra),

giard3.jpg


ortensie, papiro, ligularia, phoenix,

giard4.jpg


azalea, impatient, sullo sfondo la tuja. Il tutto in mezzo ad olivi e mandorli.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Madre mia de Dios....che meraviglia complimenti Commelina hai costruito "los reale alcazares de Sevilla" i giardini del re di Siviglia......possiedi un giardino "cosmopolita":lol: brava....:eek:k07: Papyrus, non avrà bisogno di cercare altro in giro......:)
 

Giorgio Ukraino

Giardinauta
Grazie!

Buon giorno a tutti! Sono io amico di Papyrus, e sono disegnatore. Grazie a tutti, specialmente, Papyrus. Vorrei vedere le foto dei giardini italiani, comuni per capire meglio la struttura ed assortimento delle piante (giardino in stile italiano), le quale sono usati in generale nei vostri giardini. Mi interessa le piante dalle tutte regioni italiani. Tanta grazie!!!
 

Commelina

Master Florello
hai costruito "los reale alcazares de Sevilla" i giardini del re di Siviglia......possiedi un giardino "cosmopolita":lol: brava....:eek:k07: Papyrus, non avrà bisogno di cercare altro in giro......:)

Troppo buono, josè, non ho costruito un bel niente, ho ereditato. Sto moooolto faticosamente cercando di imparare qualcosa, perchè ho ereditato il giardino ma non la conoscenza. grazie, ciao bello (va a pochi agli AROMI?)


In bocca al lupo a Giorgio Ukraino per avere tante foto
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Troppo buono, josè, non ho costruito un bel niente, ho ereditato. Sto moooolto faticosamente cercando di imparare qualcosa, perchè ho ereditato il giardino ma non la conoscenza. grazie, ciao bello (va a pochi agli AROMI?)

Ahhhhhh, allora non ha merito:lol: :lol: :lol:

scherzo, ereditarlo è facile, il difficile è mantenerlo, e tu, lo stai facendo con buoni risultati:eek:k07:

si, la sento sempre di più e più vicino l'aroma di casa:lol: :eek:k07: 4 dias y nada màs:rolleyes: :froggie_r
 

Papyrus

Master Florello
Commelina, ma hai un giardino fantastico!!! Cosa aspettavi a mostrarlo?
Meravigliose ortensie, quella tradescantia viola.. per non parlare del papiro (Ci sai fare :D)
BRAVA!!!
Grazie ancora per l'aiuto che date a Giorgio.
 

Commelina

Master Florello
grazie Papyrus, mi f piacere ricevere complimenti, ma ne so poco e faccio una fatica enorme per sperimentare, cambiare, impiantare qualcosa di nuovo, taleare, margottare, innestare. Delle ortensie sono proprio orgogliosa perchè solo quest'anno ho imparato a potarle. Poi ho sbagliato concime e le foglie sono diventate, belle verdi sì, ma enormi rispetto ai fiori. Ho imparato un'altra cosa: npk 20-20-20 (che mi hanno venduto per i fiori) non va bene per i fiori ma va benissimo per le verdi. Una cosa alla volta, arrivo anch'io!
 
Alto