• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco Calypso bulbosa

• Creatore Discussione hakuna__matata
  • Data di inizio
H

hakuna__matata

Guest
in questo meraviglioso sito ho scoperto l'esistenza della Calypso bulbosa
vorrei sperimentarla...ma nei vivai della mia zone è impossibile trovarla (alcuni meno sanno cosè)...qualcuno mi sa indirizzare????

E

elettra

Guest
Avvicinarsi alla coltivazione delle orchidee terricole non è semplicissimo, la letteratura in merito riporta la scala di difficoltà che un orchidofilo dovrebbe percorrere:
1 Bletilla
2 Epipactis, Goodyera
3 Habenaria, Cypripedium e Calypso, Orchis, Ophrys ...
Premesso ciò cerca su google HARDY ORCHIDS e salterà fuori qualche vivaio specializzato di solito oltre la Manica o in America o Canada. Sono molto cari, chi non lo è non spedisce oltremare sig!.
Se ci fosse qualche vivaio italiano che vende orchidee terricole da "esterni" sarei interessata anch'io!
Ciao

Gianni.de

Maestro Giardinauta
elettraaaa, per la Calipso bulbosa non posso aiutare ma per piante da Giardino, no problem. scrivimi
Gianni

E

elettra

Guest
Urca Gianni ma se una fonte inesauribile di sorprese!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora ti mando una mail!!!
Ma a farti un regalo per domani dovrei essere io non tu!!!
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
per me`e un regalo avere la vostra amicizia e ricambio come posso. (non sei sola, ho molte amiche) e poi chi mi ha regalato un libro di orchidee a padova? he,
bacioni
Gianni

Alto