• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi semi di ricino!

lory82

Apprendista Florello
Mi sta particolarmente piacendo questa pianta!
E mi piacerebbe tanto poterla coltivare!!

Ma quì...non riesco a trovarla da nessuna parte!!

Qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualche sito o inviarmi qualche seme se ne è in possesso? :inc:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao mi disp una volta avevo la pianta ora me ne sono disfatta,se non li trovi prima questa primavera li cercherò x te se vuoi!ciao ciao
 

Lore91

Giardinauta
ciao lore!io ho dei semi di ricino prodotti dalla stessa pianta che seminai a primavera!se vuoi te ne posso inviare un po!..non voglio niente in cambio ma ne approfitto per chiederti se per cas,hai dei semi del"lychnis coronaria" o del "farfugium japonicum" che cerco da molto...??!!..comunque per i semi del ricino(la varieta che ho,è a foglie e frutti di un colore rossastro..perche esiste anche quello a foglie verdi..)basta che mi scrivi al mio privato se ti possono interessare!un saluto,lorenzo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E vai 3 Lory Lore e Lore,cmq ti sei sbagliato li sta cercando lory!Anch'io avevo quella varietà rossa!ciao ciao
 

lory82

Apprendista Florello
E vai 3 Lory Lore e Lore


:lol::lol:

Che coincidenza!!

Comunque...grazie Lore, cioè Loredana!!
E Grazie Lore, cioè Lorenzo!!!

Si!!! :froggie_r Quella a foglie rosse!!! Proprio quella che m piace!!!

Allora,Lore, mi faccio sentire in mp. Però...mi spiace, ma quello che mi hai richiesto, non so nemmeno cosa sia...:cry::martello:

Un bacione a tutti e due!
 

lory82

Apprendista Florello
Ciao Lore!!!

Oggi mi sono finalmente decisa a seminare il ricino di cui mi hai mandato i semi!! :froggie_r

Ci metteranno molto a germogliare?
 

Lore91

Giardinauta
ciao lory92!anch'io ieri ho seminato il ricino ne ho fatto 3 vasetti!..comunque penso che in una settimana e mezzo o poco piu,dovrebbe essere gia fuori le foglioline..ma adesso il tempo di germinazione del ricino mi sfugge e non ti garantisco niente di cio che ti ho detto al 100%!beh,fammi sapere come ti procede la germinazione a te nelle prossime settimane se vuoi!,a me farebbe piacere poter confrantare il tempo di germinazione dei miei semi con i tuoi!,un saluto!(e visto che ci siamo:AUGURONI DI BUONA PASQUA!),lorenzo
 
Alto