• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi esperti di funghi!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Foto ... di ieri ....



PC120024.jpg


PC120025.jpg


.... di oggi ....

PC130027.jpg


è spuntato nel vaso della fittonia, e non è il primo fungo che mi spunta nel vaso di una pianta d'appartamento ........... ma è il primo di questa specie :storto: chissà quale :confuso:
 

marica

Apprendista Florello
a me sembra un fungo dell'inchiostro(innocuo),se vuoi chiedo a mio papa' che fa parte di un gruppo micologico.
 

marica

Apprendista Florello
papa' ha detto che non e' un fungo dell'inchiostro,che comunque e' innoocuo(cresce anche sui vasi di mia mamma,e' piccolo come fungo vero?)e che non e' commestibile,adesso non gli viene in mente il nome...
se magari qualcun'altro ci da' conferma sarebbe una bella cosa.
 

alestellina

Florello
io mi intendo di funghi commestibili!! :food:
tipo il porcino, le crave ecc... :D
quel funghetto giallo è apparso anche in un vaso di piante grasse...identico!! se
vai a vedere nella sezione "fotografie" di piante grasse vedrai che è uguale al tuo... :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'ho misurato .... la cappella è 4 cm., ed è alto 5 ..... :confuso: e comunque Commelina mi pare che sia davvero quello che dici :hands13: ...... lette alcune info ...... meglio non mangiarlo :storto:
 

marica

Apprendista Florello
giusto giusto commy,mio papa' mi ha te lprima dicendomi che ha cercato su un libro perche' non si ricordava il nome...fungo tossico/sospetto..
meglio non mangiarlo davvero!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Di quella famiglia è ottima la Mazza da tamburo (Lepiota procera), ma le altre non sono consigliabili.
 
Alto