• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'era una volta lo swap

ironbee

Guru Giardinauta
L'estate è finita e tra poco è Natale :eek:

Una volta c'era una certa Sugar che cominciava a organizzare lo scambio di doni natalizio, poi la mitica madrina ci ha abbandonato (sicuramente avrà trovato cose migliori da fare) e l'usanza si è persa.
A me piaceva l'idea: per chi non lo sapesse lo swap è uno scambio di doni in cui si inviano i regali a una persona, ma si ricevono da un'altra.
Era un modo simpatico di conoscere i compagni di forum.
Se qualcuno la pensa come me, potrei fare il padrino (sono molto più brutto di Marlon Brando, ve lo dico subito :D).
Secondo me il relativo 3d dovrebbe essere aperto nella sezione Giardinauti club, perchè è richiesto un minimo di conoscenza tra i partecipanti.
Cosa ne pensate?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si bello lo swap,mi piace assai,scambiarci delle piccole cose fra noi,son gesti di gentilezza e attenzioni . . Io ancora sono considerato nuova secondo te?
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho seguito i vari swap, pur senza partecipare. e visti i problemi che si sono creati... sì, credo proprio sia meglio concentrarsi sugli anziani, hai ragione ironbee. che sia il caso di consultarsi, a tal proposito, con i mod?
la bellezza del padrino non credo sia necessaria, però una tua fotina con costumino a righe gialle e nere... perchè no? prrrrrrrr
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
fin hai sbagliato forum...o sezioni...però io ho dei semi di peperoncino...alla bisogna sai come usarli... scherzi a parte, l'idea mi piace...ma non ci capisco nulla, quindi ditemi cosa posso fare...ps, inevitabile farlo coi già conosciuti, anche se non ho idea dei casini a cui alluda micia...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem che significa concentrarsi sugli anziani? Quando e' risaputo che l eta' delle persone non conta qui. . .ma bensì e' lo spirito che ognuna ha e da. . .ed essere ricambiato?
 

Pin

Master Florello
Da quello che mi ricordo aver letto, chi voleva partecipare allo swap comunicava il nome alla madrina, in questo caso padrino, il quale poi faceva in segreto abbinamento e comunicava via mp il nome del destinario.
Quindi sino all'arrivo del pacco nessuno sapeva a chi aveva spedito e chi riceveva da chi aspettarselo
Quindi in quest'ottica non è un scambio regali tra utenti conosciuti.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Una spiegazione per chi si è perso le puntate precedenti.
Lo swap funziona bene se tutti si comportano correttamente e spediscono nei tempi previsti.
Se qualcuno non lo fa e non ha un valido motivo per non farlo il suo destinatario rimane deluso e tutto il gioco risente di questa scorrettezza.
Quindi si preferisce limitarlo ai forumisti anziani (di iscrizione, non di età) perchè si suppone che offrano maggiori garanzie di serietà.
 

Pin

Master Florello
Idem che significa concentrarsi sugli anziani? Quando e' risaputo che l eta' delle persone non conta qui. . .ma bensì e' lo spirito che ognuna ha e da. . .ed essere ricambiato?

Pura e semplice comunicazione.
Per anziani si intende coloro che possono accedere alla sezione 'giardinauti club' che è appunto per utenti anziani, ma non anagraficamente ma anzianità di iscrizione
 

Olmo60

Guru Master Florello
si si siiiiii...lo swappino natalizio mi piace!! mi diverto un sacco a scegliere qualcosa da regalare, anche se l'anno scorso, poi, mi sono delusa da sola, vedendo i regali che avevano fatto gli altri!! ma era la prima volta: quest'anno se si ripete lo swappino mi impegnerò di più: giuro!:lol:
Mary, a te regalo un elmetto che potrebbe tornarti utile:lol::lol::Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
io partecipavo felice, ma ogni volta è successo che:
una persona che ha ricevuto il mio pacco è sparita dal forum; non c'è l'obbligo di frequentare, ma che cavolo, un minimo di partecipazione ci vuole
un'altra non ha pubblicato nulla di quello che ha ricevuto da me, nemmeno un "grazie" mi è stato comunicato

Detto questo, l'idea è carina, e al di là del contenuto fa indubbiamente piacere ricevere un pacco sorpresa. Però, riconoscimento o meno verso chi ti ha preparato il pacco, ci vorrebbe quel minimo di educazione almeno per ringraziare. Quindi, Ironbee, se vuoi conta su di me, ma concordo sulla anzianità del partecipante.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... sì, credo proprio sia meglio concentrarsi sugli anziani, hai ragione ironbee. che sia il caso di consultarsi, a tal proposito, con i mod?
...
Ciao, sono d'accordo sul gestire la cosa nel Club; per le istruzioni si potrebbe aggiornare il topic di Sugar senza stare a scrivere un nuovo papirozzo :D; cortesemente prima di pubblicizzare il banner fatemelo vedere che gli altri anni era sempre troppo grande! :squint:
 

francoises

Giardinauta Senior
anche se un po' dispiaciuta per questa "differenziazione" (al momento vedo tanti nuovi utenti molto più attivi di tanti vecchietti), però credo anche io utile, attendo vostre istruzioni
 
Alto