• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina Hunter XC stazioni

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Io vedo in RGOLAZIONI PARTENZE 1A 6.30, 1B 14.30 (infatti tutte le zone del giardino in successione partono in quelle ore e fanno un ciclo completo). REGOLAZIONI PARTENZE 2ABC, 3ABC, 3ABC, c'è rispettivamente sempre scritto off.
Quindi pare di capire che lavori solo il programmi 1 per tutte le zone del giardino (garage, ulivo, serra, piscina).
 

Crasmen

Florello
Non capisco se lo fai apposta o non mi stai ancora capendo.
Cosa c'è scritto in REGOLAZIONE TEMPI D'IRRIGAZIONE? Da lì decidi per quanto deve partire ogni zona (1, 2, 3 e 4), mentre in REGOLAZIONI PARTENZE decidi l'orario della partenza dell'irrigazione fino ad un massimo di QUATTRO volte (in questo caso i numeri 1, 2, 3 e 4 non indicano le zone ma il numero di cicli di avvio dell'irrigazione).

Io vedo in RGOLAZIONI PARTENZE 1A 6.30, 1B 14.30 (infatti tutte le zone del giardino in successione partono in quelle ore e fanno un ciclo completo). REGOLAZIONI PARTENZE 2ABC, 3ABC, 3ABC, c'è rispettivamente sempre scritto off.
Quindi pare di capire che lavori solo il programmi 1 per tutte le zone del giardino (garage, ulivo, serra, piscina)
Tu sicuramente hai in REGOLAZIONE TEMPI D' IRRIGAZIONE una durata impostata per le zone 1, 2, 3 e 4 che non sia 0:00 (NO PARTENZA) e quindi partono tutte le quattro zone.

Poi ti ripeto, i programmi sono A, B e C.
1, 2, 3 e 4 in REGOLAZIONE PARTENZE sono gli orari di avvio per un massimo di QUATTRO AVVII che vale per il programma che stai impostando.
1, 2, 3 e 4 in REGOLAZIONE TEMPI D'IRRIGAZIONE è la durata dell' irrigazione per ognuna delle QUATTRO ZONE, che vale per il programma che stai impostando ed è uguale (la durata) per ogni ciclo di avvio che hai impostato in REGOLAZIONE PARTENZE.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
giovannino60.... tu NON devi guardare quello CHE ora vedi e leggi nelle impostazioni attuali della centralina....

Crasmen TI STA INDICANDO come riprogrammare diversamente la centralina ....
quindi PERCHÉ ti basi SEMPRE ancora e solamente sul quel che leggi nel programmatore?

morale DEVI fregartene di come è programmata ATTUALMENTE .... tu segui le indicazioni di programmazione ben descritte da Crasmen perché se vuoi le irrigazioni diversificate da te richieste quelle attuali NON CI AZZECCANO NIENTE e te le devi scordare....
riprogrammi le irrigazioni e le zone secondo il prospettino descrittivo che ti ha postato Crasmen
il cercare di capire perché così piuttosto che no è al momento ininfluente tu segui le istruzioni .... strada facendo SEGUENDO quelle istruzioni troverai le risposte che cerchi

MA FALLO non chiedere e scrivere sempre le stesse domande e cose .... Crasmen è da una parte dell'Italia ..tu da un altra difficile che con quattro parole SCRITTE lui possa farti VEDERE E CAPIRE cosa e perché....e se te PRIMA non segui le istruzioni che ti ha indicato poi DOPO NON PUOI VEDERNE e capirne IL PERCHÉ.

marco
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Una domanda: la centrale ha un programmazione settimanale se io decido di irrigare 1 gg si e 2 no cosa fa la settimana successiva?
Esempio prima settimana irrigo lun/giv/dom
La settimana successiva mi riparterebbe di lunedì...a questo punto tra domenica e lunedì della nuova settimana non ho 2 gg di stop giusto? ho c'è qualche altra impostazio per far scavalcare la settimana successiva rispettando i due gg di stop

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Una domanda: la centrale ha un programmazione settimanale se io decido di irrigare 1 gg si e 2 no cosa fa la settimana successiva?
Esempio prima settimana irrigo lun/giv/dom
La settimana successiva mi riparterebbe di lunedì...a questo punto tra domenica e lunedì della nuova settimana non ho 2 gg di stop giusto? ho c'è qualche altra impostazio per far scavalcare la settimana successiva rispettando i due gg di stop

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
C'è anche l'impostazione per ogni X giorni che si ripete di continuo, senza tenere conto dei giorni della settimana.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Grazie @Crasmen dei tuoi consigli
Sei un mostro
Ultima domanda mi è capitato un affare centralina 8 zone ero indeciso di prenderla... mi può essere utile sul nuovo progetto di irrigazione che abbiamo parlato sul l'altro thread?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
E hai trovato l'hunter XCore 8 zone? A quanto?
Quella che hai or anno va bene per l'impianto di irrigazione.
Immaginavo che la mia non andasse bene!
Centralina X core 8 più sensore pioggia tubo per 4 elettrovalvole 2 elettrovalvole e 5 irrigatori tutto marca hunter 100€

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto