• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina elettronica per irrigazione "indoor": esiste?

BRUMA

Aspirante Giardinauta
Sono ormai parecchi anni che uso l' AcquaGenius di G.F. x dissetare le mie piantine nell'appartamento durante la mia assenza x le ferie estive.
Sono soddisfatto. Ultimamente pero' diventa abbastanza onerosa la pulizia (dal calcare) e difficile la regolazione della centralina. Per il calcare, pazienza,
ma per la regolazione il meccanismo, col tempo, sballa! :martello2

Basterebbe <sostituire> il regolatore di flusso meccanico con una centralina elettronica (a batteria) per avere risultati sicuri. Purtroppo non mi pare vi sia qualcosa del genere, in giro.
Chiedo a tutti voi: sapete se esiste un prodotto come ho descritto?
Grazie e saluti. :eek:k07:
 

Manzanza

Aspirante Giardinauta
Benvenuto tra noi, aspiranti ed affermati pollici verdi.
Fino ad ora avevo attuato sistemi di "sopravvivenza per piante" molto più rustici, tipo metterli nella vasca da bagno con 2-3 dita d'acqua per riuscire a dare alle piante più bisognose l'umidità necessaria per sopravvivere 1-2 settimane...però è molto interessante questo AcquaGenius...
Purtroppo vista la mia scarsa esperienza non so darti una mano, ma confido negli esperti del forum.
Un saluto :)
 
Alto