• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ceanothus thrsiflorus repens

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,oggi sono andato nel vivaio dove vado spesso e ho trovato molte offerte come le gerbere e le dimorphoteche a 1 euro ed anche un ceanothus a 2.00,prima costava 6.90,la signora mi ha detto che vive fuori ma io non ne sono convinto,non vorrei mi morisse durante l'inverno,secono voi lo devo piantare in piena terra o lo devo mettere in un vaso?Grazie

Traudi

Guru Giardinauta
lo venderanno a 2 euro perchè ormai la fioritura è finita. Io la trovo una pianta bellissima e la ho in piena terra, ma da te non so , forse se hai un posto molto riparato. Magari potresti tenerlo in vaso almeno per quest'anno,ciao

buffalo66

Giardinauta Senior
Di fiori ne ha ancora,penso perchè siano rimasti invenduti,se lo tengo in vaso che terriccio devo mettere?Posterò una foto così mi dici cosa ne pensi,ok?

elleboro

Florello
non credo sia una pianta da vaso. Da mia cognata a 850 mt. è diventato enorme, ma in piena terra.
Io ho tratto la convinzione che abbia bisogno di terra acida ma altri dicono di no.
Da me, a lodi, è morto tre volte (e ho il terreno alcalino), quelli che ho messo da mia cognata
sia il thirsiflores (??) sia il rosa, sia il repens sono venuti benissimo, e lei ha il terreno acido.

Traudi

Guru Giardinauta
il mio terreno non è acido assolutamente e ne ho due che stanno bene. Sicuramente è una pianta che si valorizza al meglio in terra, infatti dicevo di tenerlo magari in vaso solo per quest'anno visto che sarà ancora piccolo.
Come terriccio io direi normale da rinvasi a meno che non si scopra che voglia veramente terreno acido come dice Elleboro ( e se lo dice naturalmente può essere vero). Quindi indaghiamo :D

Alto