• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

catambra

mirko110977

Aspirante Giardinauta
Buongiorno posto una foto della mia catambra che ho piantato in primavera.. dite che e’morta??
 

Allegati

  • 78D11A1F-4F1A-4655-B48A-EF87443CC6A1.jpeg
    78D11A1F-4F1A-4655-B48A-EF87443CC6A1.jpeg
    181,5 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non è affatto morta.
In questo periodo fanno letteralmente schifo. Sono così loro e basta.
Non devi fare nulla: in primavera rigermoglierà con energia.
E' quando perde le foglie che fa davvero schifo.
In primavera, dopo il germogliamento puoi potarla eliminando i seccumi (aspetta primavera che vedi bene cosa è vivo e cosa è morto).
Queste piante sono fragili di rami, esteticamente non belle in autunno: insomma non sono le mie piante.
Non sono nemmeno del tutto certo che tenga lontane le zanzare.
La tua è una Catalpa bungei: non fiorisce mai a differenza della congenere C. bignognoides.
 

mirko110977

Aspirante Giardinauta
Stefano Grazie grazie grazie.. ero scettico quando ho postato la mia domanda.. grazie della risposta è in più mi hai sollevato sul fatto che la mia catambra (in realtà sono 2 ma ne ho fotografata solo 1) non sia morta
 
Alto