• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogo BAKKER

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ho ricevuto il catalogo primavera estate della Bakker.
Siccome è arrivato corredato di opuscoli, depliant e quant'altro su premi, concorsi e tutta una serie di omaggi a cui avrei diritto senza addirittura ordinare niente ed
essendo generalmente sospettoso nei confronti di aziende che per vendere offrono di tutto e di più, volevo chiedervi:
- E' arrivato anche a voi?
- Conoscete la Bakker? E' affidabile (per la vs esperienza)?
Grazie e ciao.
Beppe
 
B

<Belladonna>

Guest
Anche io ho ricevuto, proprio in questi giorni, il catalogo richiesto la scorsa primavera.

So che di solito in gran parte delle vendite per corrispondenza i venditori fanno dei regali ai clienti, o offerte di "premi" a prezzi speciali e cosi' via. Ritengo che questo sia solo un sistema di vendita, a prescindere dalla serieta' della Societa', in questo caso la Bakker.

Quello che mi puo' indurre a comprare per corrispondenza e', naturalmente, la convenienza dei prezzi, la qualita' degli articoli, la non reperibilita' degli stessi nei canali normali (in ordine assolutamente sparso) e non il fatto di poter vincere un premio o cose simili.

Sul catalogo della Bakker ho individuato qualcosa che mi fa gola, e forse un ordine lo faro'... :D

Buona giornata

Belladonna :cool:
 
T

<Tex>

Guest
L'ho ricevuto anche io, per i prezzi non sono assolutamente d'accordo si spende molto meno in altri vivai! sulla qualità non saprei
ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Concordo con Tex sul fatto che i prezzi non sono per niente bassi!
Sulle vincite, Beppe, lascia proprio perdere! Sono dei "pacchi" o "sole" o come le chiamate a Saronno!
Scommetto che anche tu rientri nel set categoria "Karaoke/Tv HI-FI" (come tutti gli italiani che ricevono il catalogo, presumo!)? Apri l'opuscolo e leggi le righe scritte piccolo piccolo in fondo alla pagina (sotto la foto della TV): il premio viene assegnato al cliente che entro maggio SPENDE DI PIU'! Il premio al quale tutti abbiamo invece diritto anche senza ordinare consiste in un microfono + base DVD per karaoke (il tutto corrispondente al valore i 10 euro), che riceverai se mandi 7 euro in contanti per le spese di spedizione...
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Grazie delle info, ma i premi non mi interessano, chiedevo se qualcuno aveva già avuto a che fare con Bakker per la qualità dei prodotti.
Grazie e ciao
Beppe.
 
A

albertinik

Guest
ehila' beppe!
io NON compero a scatola chiusa,devo vedere,soppesare con moolta calma i miei acquisti,adesso che non ho piu un cm di terreno libero posso permettermelo!
come puoi ben capire non posso aiutarti ma capico che molti non sono disponibili a sciropparsi 200 km per una clematide o altra pianta (la campanella clematis viticella royal velours),ciao alberto la fenice
 
R

RINO

Guest
la merce non è male , ma sicuramente non è proporzionata al suo prezzo, e ciò è giustificato dal sostegno di spese promozionali ecc.
Però direi che se non ti spaventano i prezzi puoi pure ordinare!
Ciao
 
H

<harrop>

Guest
Ciao a tutti! Vi invito solo a guardare quale mostruosità sono stati in grado di concepire quelli della Bakker (che tra l'altro sono gli stessi della Stassen) con la ginestra a due colori: rosso e giallo nello stesso cespuglio.

Per quanto riguarda i regali sono delle fregature come i colori che ottengono con il fotoritocco (ma l'avete vista la Lavanda????).

Se proprio volete comprare per corrispondenza da un vivaio non specializzato, allora è meglio peraga che almeno regala l'abbonamento a Giardinaggio (la rivista del Solo 24, che non è un granché, ma sempre meglio del karaoke, o no?) e a volte dei bulbi che ha in eccedenza.
Ciao
 
R

rosa gialla

Guest
Ciao, io ho comperato per due anni i SEMI ed i BULBI della Bakker (il catalogo dei semi segue generalmente questo di cui parlate), ed onestamente mi sono sempre tovata bene. Quest'anno mi sono rivolta ad altri fornitori perchè l'anno scorso avevo ordinato la roba a gennaio e mi era arrivata a marzo!!! Per ciò che riguarda il catalogo della Vs discussione, anche io trovo che i prezzi siano un pò cari...

P.S. Anche il avevo set categoria "Karaoke/Tv HI-FI"!!! Baci
 

alex

Giardinauta Senior
Carissimo Beppe,
siccome in passato si era detto di non screditare le ditte fornitrici perchè altrimenti sarebbe arrivate lettere minacciose di causa alla redazione di giardinaggio, non ti dico cosa ne penso della Bakker che poi è la Stassen.
Qualcuno però aveva accennato che non sarebbe stato accusatorio se l'opinione venisse formulata come: secondo me...........ecc, ecc!
Quindi ti dico secondo me......così così, non è sempre tutto oro ciò che luccica e come si è detto ne trovi a prezzo più conveniente nei garden e puoi vedere con i tuoi occhi!
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Grazie a tutti, Alex nel mio post avevo espressamente chiesto di rispondermi in funzione della vostra personale esperienza il che scagiona oggettive responsabilità della redazione di Giardinaggio.it
Comunque sei stato anche fin troppo chiaro.
Ancora grazie.

Ciao.
Beppe
 
Alto