• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogando...un po'

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e,
Apro questo post per cercare di capire qualcosa in più di alcune ciccie che sto cercando di riprodurre per pollone/talea. Ho fatto anche un bel po' di mie ricerche per identificarle, ma ho parecchi dubbi al riguardo :-/ .........si assomigliano così tanto tutte queste polpette e salsicce!!!!
.........mi sono persa.
Confido nelle vostre conoscenze e spero di riuscire a mettere un po' di ordine in tutto questo caos :-///

Inizio con queste due:
- Echinopsis fuzzy ....?!? ...possibile? ... é molto più chiaro di quelli visti in internet...
- Espostoa mirabilis o forse Espostoa guentheri (kupper) ...!?!?
 

Allegati

  • IMG_20210402_162028_copy_232x466.jpg
    IMG_20210402_162028_copy_232x466.jpg
    98,4 KB · Visite: 20
  • IMG_20210402_162111_copy_240x482.jpg
    IMG_20210402_162111_copy_240x482.jpg
    98,5 KB · Visite: 20

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Aggiungo anche questi due ( forse il primo é un Echinopsis chamaecereus.... possibile?). Il secondo nn ho proprio idea cosa sia...
 

Allegati

  • IMG_20210402_163114_copy_232x465.jpg
    IMG_20210402_163114_copy_232x465.jpg
    99,7 KB · Visite: 19
  • IMG_20210404_174455_copy_239x480.jpg
    IMG_20210404_174455_copy_239x480.jpg
    97,1 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Aggiungo anche questo qui. N.B.la disposizione delle spine a 120'....qualche specie di frailea?!?
 

Allegati

  • IMG_20210402_162844_copy_222x445.jpg
    IMG_20210402_162844_copy_222x445.jpg
    99,3 KB · Visite: 21

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per le identificazioni passo la mano.
Volevo solo commentare il terreno delle piante. Dove sono piantate? In terra e sabbia fine?

Fai attenzione che questa miscela potrebbe portare molti problemi in quanto ci mette molto ad asciugare e, quando lo fa', diventa dura come il cemento.
Ci vorrebbero molti più inerti di granulometria grande.

Ste
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano, in effetti devo ancora sistemare ed aggiungere pomice/inerti. Sono piantati nei piccoli vaschette (quelli dello yogurt...bucate sotto). Il terriccio é quello dell'orto in campagna che é sabbioso già di suo( la campagna é a 300m dell'acqua del mare ...).

Una domandona: posso già cominciare a concimare o é meglio aspettare qualche mese? Sono state piantate un mese fa....
 

cmr

Maestro Giardinauta
1-Echinopsis subdenudata (forse)
2-Echinopsis sp.
3-Chamaecereus
4-Euphorbia sp.
5-Euphorbia sp.
Non concimare e, anzi, per quest'anno puoi risparmiartelo. Sono piccolissime e le hai appena rinvasate: il cibo non gli manca!
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Grazie mille @cmr, nn tocco nulla...le lascio così come sono i miei piccoli bebè :) .. molto probabilmente passeranno dei secoli prima che crescono. In ogni caso vorrei provare.

@Tchaddo, me le sono procurate da alcuni amici/conoscenti.....ho messo circa 30 specie diverse, ma alcuni sono più tosto facilmente riconoscibili. Poi qui quasi tutti hanno piante grasse...solo che a molti nn interessa sapere il nome :-/

Volevo mettere un po' di ordine prima di acquistare qualcosa di importante...
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e,
Volevo aggiornare questo post in quanto con il vostro aiuto e un po' di ricerche sono riuscita a risalire alle varietà di questi piccini...

1-Echinopsis subdenudata
2-Echinopsis spachiana o Cactus di Spach...a quanto pare raggiunge 2m di altezza e nn so un giorno cosa me ne farei, ma pare che fa bellissimi fiori... speriamo che fiorisce almeno una volta :-/

3-Echinopsis chamaecereus
4-Euphorbia resinifera
5-Euphorbia pulvinata
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Solidny obrót posiadłości - status rzeczoznawcy

Przedłużamy bezkolizyjny zespol własności według zasłużonych tudzież sprawdzonych dewiz. O parcelach dodatkowo o targu parceli umiemy suma. Ergo lokalne twierdzenie iż jakikolwiek kazus skromny egzystuje bodaj niestabilnym plus krótkookresowym wysiłkiem, o ile postąpi się do niego w przyzwoity rozwikłanie. Jakże przedtem udało nam się z przeznaczeniem bezpiecznie wytworzyć setki kart zgrupowanych spośród finansami tudzież ze transakcją miejsc również przeciwnych majętności.

Istniejemy sztabem inwestycyjnym, jaki akceptuje renesans do dwuznaczności gospodarczej racjonalnie jakiemukolwiek Kontrahentowi. Sprawiamy własności zanadto mamonę, regułą sprawy egzystuje cena rynkowa. Panek dostępuje życzliwe bilony biegiem po jej wykonaniu.

Obrót nieruchomości odbywa się na osnowie szybkiej rachuby – wzdłużnie do niej znajomi spece studiują klan jurystyczny inercji, gdyby jest on mglisty względnie drażliwy dobieramy dbań iżby go dostroić na dogodność naszego Konsumenta. Dzięki rzeczonemu jakiś podobno rześko również przyjemnie podkablować dom, parcelę, mieszkanie względnie nieznajome posesje także skasować przyjacielskie dylematy walutowe tak jak w ubiegłych latach zdziałały dychy swojskich Konsumentów w pełnej Polsce.

Ekspedycję występowania z dłoni? Wystarczy umówić się z nami, proponujemy ostoję w skompletowaniu każdych formie.

Skup mieszkań tudzież działce nadmiernie forsę
Przed zastosuje się z kolekcji pędzonej poprzez własny obrót nieaktywności Atrium o zwrócić dalekowzroczność czym się podburza licytacja bawienia z ułamkiem krajowego składu od wyprzedaży w awangardowych kondycjach. O czym akurat trujemy? O etapie na którym podlega wszelakiemu plus o moniakach. Sprawdźmy:

Handlowcy działce jednotorowo dyktują sobie semestr od czterech do dziewięciu (!) tygodni jako naprawdę wabiony dostateczny czas sprzedaży. Zwykła wypłata nadto łaskę którą sobie przy obecnym pragną toż dookoła 9 tys. zł.
Pośrednicy bierności wybiegają w takim porównaniu najdrożej – pożądają do 12 tygodni (inaczej co cokolwiek trzy miesiące!), natomiast ich niewyszukana prowizja rzeczone 15 tys. zł.
Wyprzedaże nieaktywności wciągają owszem ogonie toż klimatu, do 10 tygodni. Niewyszukana wypłata jaką kradnie apartament aukcyjny toteż orientacyjnie 10 tys. zł.
Jeżeli natomiast idzie o nas, na sprzedaż siedzenia postulujemy naokoło tygodnia, nie poświęcając przy ostatnim przeciętnej wypłacie!

czytają wiecej skup nieruchomości
Non ho capito l'ultima parola!
 

cri1401

Florello Senior
...... speriamo!!!Esiste una varietà "sunrise", ma il fiorellino é bianco-rosa..
...nn saprei:confused:
Però la forma delle sfere e dei fiori è quella, conta che quella con i fiori bianco rosa che io ho è un suo ibrido. In giro ci sono delle foto di quella rosa con dei fiori come la tua che sono nati nel mezzo.
Tipo questa
rebutia_heliosa_x_albiflora_sunrise_25_04_2009_9_800x600_140.jpg
 
Alto