• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carote Baby

rickygil

Aspirante Giardinauta
Come faccio a sapere quando le mie carote baby sono mature per toglierle dalla terra e poi mangiarmele?
Grazie
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Non conosco questa varietà di carota ma saranno carote come le altre a parte la misura...
comincia a togliere quelle che hanno la parte verde più rigogliosa e vedi come sono.....
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
io le ho sempre tolte quando la parte carnosa è venuta fuori un bel pò dal terreno! però non so se sia giusto!
 

zioluca

Aspirante Giardinauta
Ciao rickygil, le carote le puoi cogliere in base ai tuoi gusti, finchè non viene il caldo forte e non fanno il cuore verde vanno sempre bene. Io ho seminato delle carote a settembre e solo adesso mi stanno salendo a seme, ne estirpavo qualcuna all'occorrenza. le più piccole sono più tenere e delicate ottime crude, più grandi sono più diventano dure e aromatiche, ottime per il minestrone.
 
Alto