• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carotatura e carotiere

Mania2

Giardinauta
un anno fa ho comprato un carotatore. Uno di quei modelli in vendita su amazon con 5 punte. Mai usato fino ad ora ma adesso è giunto il momento di sfruttare l'investimento. Prima di procedere vorrei raccogliere ogni possibile consiglio sull'uso, modalità, tecnica e anche sulla modifica dell'attrezzo per renderlo più efficace.
 

Allegati

  • carotatore_10.jpg
    carotatore_10.jpg
    16,5 KB · Visite: 11

lione

Aspirante Giardinauta
Quello che ti posso dire ė che ci vuole tanta pazienza e terreno leggermente umido. E il gioco vale la candela se hai pochi mq. Se hai il terreno argilloso come nel mio caso ti trovi spesso a dover disostruire le punte.

Per rendere il lavoro più leggero io sto facendo una modifica tagliando la seconda e la quarta punta.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Io ho quello a doppia punta preso su Amazon USA e mi trovo benissimo. Non é faticosissimo, ovviamente lo uso in maniera localizzata farci 200mq sarebbe impossibile. Non lo usare sul terreno troppo secco, come ti é giá stato detto.

bl
 
Alto