• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caro Euro E Caro Vita

M

*Mauro 77*

Guest
18/10/2007
Mutuo troppo caro: operaio suicida
Macerata, la moglie aveva perso lavoro
E' morto a 43 anni, impiccato nell'azienda dove lavorava: a far decidere l'uomo a compiere il drammatico gesto è stata la preoccupazione di non riuscire più a far fronte alle rate del mutuo. Nonostante il posto fisso alla Meloni in contrada Rancia di Tolentino (Macerata), l'operaio non riusciva più a far fronte a tutte le spese da quando nel settembre scorso la moglie aveva perso il lavoro precario. L'uomo lascia anche un figlio di sei anni.

L'uomo era residente a Pollenza con la moglie e un figlio di sei anni, aveva acquistato un appartamento in una palazzina in cui abitano anche i suoceri. Con il suo lavoro stabile e con quanto guadagnava la moglie, assunta con un contratto precario, finora era riuscito a far fronte a tutti gli impegni economici. A settembre pero' la donna ha perso il lavoro e non è riuscita a trovare un'altra occupazione.

Una situazione che secondo i vicini e alcuni compagni di lavoro dell'operaio deve aver pesato in modo determinante sulla sua decisione di farla finita. A metà mattina l'uomo si è chiuso in una stanza dell'azienda, si è infilato una corda al collo e si è tolto la vita. Solo più tardi, non vedendolo rientrare al suo posto, i compagni si sono messi a cercarlo e l'hanno trovato, ormai privo di vita.

CHE TRISTEZZA.......................:astonishe
 

binuccio

Guru Giardinauta
che tristezza davvero! soprattutto penso alla povera moglie e al bambino di 6 anni, rimasti soli e affranti, distrutti!! che vita..
eppure siamo proprio di fronte a un grosso problema col precariato... chissà dove andremo a finire di questo passo!
 

aron56

Giardinauta Senior
Il guaio è che si guadagna ancora in lire e si spende (chi può) in euro....eallora si assiste a queste tragedie.
 
S

scardan123

Guest
Ecchecavolo! Se non puoi più pagare il mutuo rivendi la casa e te ne prendi una più piccola, mica ti impiccchi, mi sembra eccessivo. Non nego il problema, anzi, però forse quella persona aveva qualche problema anche di suo, insomma, uccidersi è una soluzione estrema proprio, soprattutto con moglie e figli... Ora cosa faranno, visto che la sua liquidazione sarà zero euro (con 43 anni di età e lo stipendio di un operaio non gli lascia certo fiumi di soldi) ?
Mi sembra non solo un gesto disperato, ma anche un gesto proprio stupido, perché aggrava il problema di partenza...
In fondo non era certo da solo: milioni di persone faticano ad arrivare a fine mese, eppure mica ci si ammazza, aò!?!
 

binuccio

Guru Giardinauta
lo penso anche io scardan, uccidersi è un pò egoistico.. l'amore per la mia famiglia mi avrebbe portato a rimboccarmi le maniche! ma sai, ognuno è se stesso..
povero figlioletto di 6 anni...
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Anch'io la penso come Sercan.
Ho sempre trovato che togliersi la vita sia un gesto molto egoistico:lasci nelle grane i tuoi affetti più cari o comunque li carichi di sensi di colpa e rimorsi.

Poi da come l'ha scritto Mauro mi par di capire che si tratta di un articolo di giornale e quindi "si uccide per il mutuo" magari è solo un titolo a sensazione.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per carità, gesto eclatante ma egoistico, adesso la moglie ed il figlio che fine faranno? lei disoccupata e lui orfano.
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Io invece credo,
che non bisogna giudicare il suo gesto.Sicuramente e' stato un gesto estremo che avra' pongerato e meditato, senza che si rendesse conto che anche la sua fine non avrebbe risolto il problema casa,poiche' la clemenza delle banche non esiste ed il muto dev'essere pagato, ma oggi da chi? Dalla moglie , che si addossera' oltre la morte del marito anche l'onere del mutuo e quindi quella morte per noi assurda, ricade sulla moglie come un macigno.
Io vredo che questi gesti suicidi non vanno condannati e giudicati, ma vadano compresi ,poiche' sono gesti di persone un po' fragili emotivamente e caratterialmente.ciao
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Ecchecavolo! Se non puoi più pagare il mutuo rivendi la casa e te ne prendi una più piccola, mica ti impiccchi, mi sembra eccessivo. Non nego il problema, anzi, però forse quella persona aveva qualche problema anche di suo, insomma, uccidersi è una soluzione estrema proprio, soprattutto con moglie e figli... Ora cosa faranno, visto che la sua liquidazione sarà zero euro (con 43 anni di età e lo stipendio di un operaio non gli lascia certo fiumi di soldi) ?
Mi sembra non solo un gesto disperato, ma anche un gesto proprio stupido, perché aggrava il problema di partenza...
In fondo non era certo da solo: milioni di persone faticano ad arrivare a fine mese, eppure mica ci si ammazza, aò!?!

Come sono d'accordo!!!

è stato un gesto stupido e molto egoistico!!!

credo e forse spero che avesse anch altri problemi..non può essersi dato alla fuga in modo così vigliacco, solo per prblemi economici, lasciando in guai ancora maggiori la propria famiglia!!! non lo posso accettare...
 

mikki

Maestro Giardinauta
Qualunque siano state le motivazioni ora sono rimasti una vedova ed un orfano, come faranno a tirare avanti ora? Speriamo possano ricevere qualche aiuto dai familiari sennò sarà veramente dura....
 
Alto