• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carino ma vorace di foglie. Cos'è?

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Ne ho trovati due intenti banchettare con le foglie dei miei giovanissimi girasoli... Nelle vicinanze ho anche una rosa giovane ed anche il mini orticello con la rucola. Che razza di parassita è ? Devo preoccuparmi ? E se qualcuno lo conosce, potete dirmi come si combatte ? :confused: Grazie
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
li avevo l'anno scorso sulle bocche di leone... e solo su quelle. io ho passato l'estate a toglierli manualmente... controllavo ogni 2-3 giorni e toglievo quelli che trovavo.
 

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
:slow: Forse si tratta di Pieride di Cavolaia: è un ospite sgradito perchè le sue larve arrecano danni alle colture:cry: .Il danno che però fa da farfalla è solo di produrre le piccole larve:eek:k07:se sono veramente Pieridi ti conviene levarli, ma non so con che cosa.:martello2
 
Alto