• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carburazione Decespugliatore

vipera

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un vecchio decespugliatore RYOBI PLT3043YE (MAI PIU) usato pochissimo che vorrei buttare in discarica ma, dato che ho appena cambiato le guarnizioni vorrei sistemare ed usare per un piccolo bordo del mio giardino...

Problema: il motore parte ma dopo pochi secondi, accellerando, sento che fa un rumore da mancanza di aria nel carburatore, infatti se tiro per metà la leva dell'aria riprende giri!

Ho provato a ruotare le due leve (bianca/rossa) che vedete in foto ma il risultato sembra non cambiare.

Grazie in anticipo!
https://www.dropbox.com/s/rqqypmzywywd3w0/RYOBI PLT3043YE.jpg?dl=0
RYOBI%20PLT3043YE.jpg
 
K

Kakugo

Guest
Se a chiudere l'aria la macchina "riparte" significa come hai capito che stai girando troppo magro.

Il problema è che su quei carburatori (dovrebbero essere Zama o Ruixing) non conviene mettere le mani. I due "cappelloti" (bianco e rosso) che vedi sono stati messi per limitare le possibili regolazioni del carburatore, vuoi per evitare che la carburazione venga smagrita troppo, vuoi per evitare "eccessi" di emissioni arricchendo troppo la carburazione.
Si può provare a toglierli e fare la regolazione senza impedimenti ma in tutta onestà non te lo consiglio. Quei carburatori quando danno problemi li si getta e ci si mette sotto un carburatore cinese, tipo questo: http://www.ebay.com/itm/Carb-Carbur...199084?hash=item3f5df3cf6c:g:Sl0AAOSwh-1W3S~O
Parlando di che forse è il caso che inizi a tenerne un paio in casa...
 
Alto