• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carburatore Mikuni come riconoscerlo

Alpiero62

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Ho un problema da sottoporre agli esperti in merito ad un carburatore Mikuni.
Premetto che ne capisco ben poco, nulla direi.
Ho tirato giù il carburatore dal tagliaerba e voglio comprarne uno nuovo. Ma come faccio a sapere che modello è? C'è solo scritto Mikuni corp. Se vado in un negozio specifico di sicuro il prezzo sarà nettamente maggiore di quelli che trovo in rete e poi non avendo esperienza di sicuro il rivenditore me lo farà pagare come una Ferrari. A me interessa anche qualcosa di compatibile perchè la macchina è ormai datata ma non so che modello cercare. Se volete posso allegare foto. Per favore, qualcuno può darmi una mano? Grazie infinite
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
prova a fare la ricerca con il codice del modello della macchina e vedi se ti propongono un ricambio a vista sovrapponibile al tuo

sicuro che smontando i pezzi del carburatore non trovi il part number, a volte sono nascosti nei posti più assurdi, vero che capita che non ci siano...

io ho avuto le stesse difficoltà nella ricerca dei pezzi della mia vecchissima honda .. poi la mia metà è riuscito a trovare i riferimenti per ordinare il banalissimo filtro dell'aria...
 

Alpiero62

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio. Ci sto lavorando ma per ora sono in alto mare. Ne ho trovati di simili ma quando sei convinto ti accorgi del piccolo dettaglio differente. E' troppo vecchia la macchina: è una Toro Lwa 100 che non sono riuscito a trovare su internet. Ma non demordo. Grazie ancora
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie del consiglio. Ci sto lavorando ma per ora sono in alto mare. Ne ho trovati di simili ma quando sei convinto ti accorgi del piccolo dettaglio differente. E' troppo vecchia la macchina: è una Toro Lwa 100 che non sono riuscito a trovare su internet. Ma non demordo. Grazie ancora
Ok hai scritto la definizione del marchio e del modello del rasaerba...ma non la cosa più importante ed unica a trovarne i ricambi per la sua meccanica...ovvero...marca modello e numeri identificatori del motore che monta quel tal carburatore.

Con il mod. e tipo di rasaerba non ci troverai niente ....
Che poi i motori non erano e non sono ancora oggi fatti e montati solo su un tal rasaerba ma sono sempre stati e sono ancora montati su rasaerba di vari e diversi marchi e su vari e diversi loro modelli....
Quindi devi fare un eventuale ricerca solo con gli identificativi del motore e/o del pezzo da sostituire (carburatore).
 

Alpiero62

Aspirante Giardinauta
Ok a vista non c'è nulla. Procedo in modo più accurato per identificare il motore. Grazie e buona serata.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ok a vista non c'è nulla. Procedo in modo più accurato per identificare il motore. Grazie e buona serata.
Cerca bene anche sotto alle coperture carterini del rasaerba perché ogni motore ha la sua targhetta identificazione con tipo/modello e numeri seriali.
In taluni libretti è pure trascritto nei dati tecnici della rasaerba nelle sez. "Caratteristiche tecniche" o nei disegni allegati/spaccati descrittivi per la sua manutenzione.
 
Alto