• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caprifoglio

G

Giusy

Guest
Quest'estate ho acquistato un caprifoglio ma ahimè dopo qualche tempo sono comparse delle macchie bianche (fungine) e successivamente insettini verdi che presumo succhino la linfa. Ho cercato di rimediare il danno con un antifungino. Nella stagione invernale ha ceduto tutte le foglie per via del clima molto rigido. Mi chiedo se per la prossima primavera si ripresenteranno gli stessi proplemi. Chi mi risponde? Grazie
 
A

ALBERTO

Guest
Ciao Giusy, ho anch'io un caprifoglio sul terrazzo. Ho piantato tre talee la scorsa estate e quasi subito ha mostrato le prime foglie, poi il tutto si è fermato per l'inverno. Qualche foglia è caduta. Ho anch'io il terrazzo coplito da afidi in continuazione e quindi lotto in continuazione a colpi di insetticida. Credo che in primavera il tuo caprifoglio emetterà nuove foglie in quanto è una pianta molto ristica. Eventualmente puoi cominciare, alla fine dell'inverno, a dargli una spruzzata di insetticida per afidi in modo da prevenirne l'attacco.
Ti saluto, Alberto - Novara
 
Alto