• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capitan America

Conosci Capitan America?

  • Credevo di conoscerlo, ma ho sbirciato su wikipedia e non è lui...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    29

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusatemi se vi disturbo per un mio problema personale.

L'altra sera stavo parlando di fumetti (argomento sul quale sono molto ignorante e non faccio fatica ad ammetterlo). Purtroppo/naturalmente:D è venuta fuori una mia grande, enorme, mastodontica lacuna.
Fino a quando si parlava di Batman, Uomo Ragno, i fantastici quattro, Superman, riuscivo a barcamenarmi. Il crollo più totale c'è stato nel momento in cui è stato nominato Capitan America. A quel punto ho dovuto mio malgrado ammettere la mia totale ignoranza :martello: su 'sto uomo...e chi l'ha mai visto:confuso:?!?!

Data la mia depressione :)lol:) derivante da questo infausto accadimento ho deciso di inserire un importantissimo quanto indispensabile sondaggio per sapere quanti di voi lo conoscono di loro (vi vedo :martello2 che state andando a guardare su Wikipedia, e no!)

Rispondete sinceramente, se lo conoscete tutti e dovrò sentirmi ignorante non me la prenderò con voi:mazza:, giuro:fischio:!

Aggiungo, volendo fare anche un po' di conversazione...vi è mai capitato di non sapere una cosa che a tutti sembrava palese, notissima? Quando vi è capitato e cos'era?
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ok Helene, visto che tu hai avuto il coraggio di aprire questo sondaggio di vitale importanza per il forum ( :D ) io non posso che risponderti sinceramente e onestamente, cioè senza fare prima una ricerca su Internet.....ti prego di apprezzare la mia onestà come io ho apprezzato il tuo coraggio....Capitan America, non l'ho mai letto ma ho un'immagine nella mente....se non sbaglio aveva una tutina aderente azzurra, con una maschera blu con un disegno (che non riesco a focalizzare, una saetta?) bianco e rosso......è lui?
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ho sbirciato adesso, dopo aver scritto il post precedente e....è lui!
Il disegno è una A ma va bene lo stesso....sono estremamente soddisfatta, ho delle conoscenze che non credevo di possedere, vado ad aggiornare subito il mio curriculum :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Siiiiiiiiii è quel bell'imbusto in tutina a stelle e strisceeeeeee :ros:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ok Helene, visto che tu hai avuto il coraggio di aprire questo sondaggio di vitale importanza per il forum ( :D ) io non posso che risponderti sinceramente e onestamente, cioè senza fare prima una ricerca su Internet.....ti prego di apprezzare la mia onestà come io ho apprezzato il tuo coraggio....

ti ringrazio infinitamente per la tua franchezza e serietà :rosa: nel rispondere al mio sondaggio. :lol:
Ti assicuro che ad aprire questo sondaggio ci vuole un bel po' di coraggio:embarrass, ma sono decisa a salvaguardare sempre e con tutte le mie forze questi miei piccoli sprazi di follia:martello::lingua::lol:che, a volte, hanno la meglio su di me!

Grazie :love_4: a tutti quelli che hanno risposto e risponderanno a questo sondaggio, vitale:lol: per noi tutti!
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ciao Hel, mi piace questo sondaggio perché capita a volte che qualcuno ricordi personaggi, oggetti, canzoni degli anni 70/80 (+ o meno) e qualcuno non li ricordi affatto.... quando non c'era internet, quando c'era meno tv... alcune cose si diffondevano un po' a "macchia di leopardo". E' una divertente occasione per frugare nella memoria e confrontarsi sul "come eravamo"...

Tornando al supereroe devo dire che da quando ho visto "Gli incredibili" (e con i bambini l'ho visto PARECCHIE VOLTE !) confondo un po' quelli "veri" con quelli "parodiati"! Comunque ho visto un bell'album della Marvel dove ce ne sono tanti di quei tanti... eppure qualcuno li conosce tutti!!!!!
 

Finzi Contini

Giardinauta
Scusatemi se vi disturbo per un mio problema personale.

L'altra sera stavo parlando di fumetti (argomento sul quale sono molto ignorante e non faccio fatica ad ammetterlo). Purtroppo/naturalmente:D è venuta fuori una mia grande, enorme, mastodontica lacuna.
Fino a quando si parlava di Batman, Uomo Ragno, i fantastici quattro, Superman, riuscivo a barcamenarmi. Il crollo più totale c'è stato nel momento in cui è stato nominato Capitan America. A quel punto ho dovuto mio malgrado ammettere la mia totale ignoranza :martello: su 'sto uomo...e chi l'ha mai visto:confuso:?!?!

Data la mia depressione :)lol:) derivante da questo infausto accadimento ho deciso di inserire un importantissimo quanto indispensabile sondaggio per sapere quanti di voi lo conoscono di loro (vi vedo :martello2 che state andando a guardare su Wikipedia, e no!)

Rispondete sinceramente, se lo conoscete tutti e dovrò sentirmi ignorante non me la prenderò con voi:mazza:, giuro:fischio:!

Aggiungo, volendo fare anche un po' di conversazione...vi è mai capitato di non sapere una cosa che a tutti sembrava palese, notissima? Quando vi è capitato e cos'era?




beh... Io lo conosco ma non ne vado fiero ;-)
comunque sia per un periodo alla marvel era la "testa di serie"
A me capita spesso con i gruppi pop anni '80, io in quegli anni ascoltavo tutt'altra roba quindi cado dalle nuvole con nomi che per altri sono storia... (qui ne vado fiero invece)
 

Thisismich

Giardinauta
beh... Io lo conosco ma non ne vado fiero ;-)

E perchè mai? Io lo conosco e ne vado fiero, non ho nessun problema a dire in giro che spendo 30 euro al mese in fumetti e mi piacciono anche molto (anche se non leggo attivamente fumetti americani e quindi, supereroi). Non bisognerebbe avere vergogna delle proprie passioni.

Comunque la prossima volta che ti chiedono di Capitan America, stupiscili con una citazione tipo "Certo, anche se la sua "interpretazione" migliore l'ha data nella Civil War" e se ti fanno domande più approfondite glissa :D

--
Michele.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E perchè mai? Io lo conosco e ne vado fiero, non ho nessun problema a dire in giro che spendo 30 euro al mese in fumetti e mi piacciono anche molto (anche se non leggo attivamente fumetti americani e quindi, supereroi). Non bisognerebbe avere vergogna delle proprie passioni.

Comunque la prossima volta che ti chiedono di Capitan America, stupiscili con una citazione tipo "Certo, anche se la sua "interpretazione" migliore l'ha data nella Civil War" e se ti fanno domande più approfondite glissa :D

--
Michele.

Ti ringrazio infinitamente, farò buon uso di questa citazione:ciglione:!

Comunque non ho voluto infierire troppo su me stessa, ma il mutismo più assoluto su Capitan America è stato seguito a ruota dalle seguenti affermazioni:

- i fantastici quattro hanno fatto un film con Wolverine (che tra l'altro non sapevo chi fosse)

e (come ho tristemente saputo dopo, strettamente legata a quella sopra)

- gli X-Men sono dei lupi mannari :crazy::martello:

queste ultime due cose le ho dette sfoggiando una certa sicurezza:cool2:!

:lol::lol::lol:
 

Thisismich

Giardinauta
queste ultime due cose le ho dette sfoggiando una certa sicurezza:cool2:!

:lol::lol::lol:

E l'hanno bevuta? :lol::lol::lol:

Correggiamo un po', così potrai sfoggiare conoscenza :ciglione: :

- I Fantastici 4 non hanno fatto un film con Wolverine ma con Silver Surfer.
- Gli X-Men (di cui fa parte anche Wolverine) sono un gruppo di uomini dal DNA mutato (che vengono appunto chiamati "mutanti"), la quale mutazione ha come risultato di conferire al "portatore" un potere "sovrumano" tipo occhi laser (Ciclope), poteri mentali come telecinesi e telepatia (Charles Xavier, Jean Grey meglio conosciuta come Fenice), controllare il clima (Tempesta), controllare e creare campi magnetici (Magneto) eccetera.
Per inciso il potere di Wolverine NON sono gli artigli e le ossa di adamantio, ma la rigenerazione quasi istantanea. Artigli ed ossa gli sono stati impiantati a forza durante la prima (o seconda, non ricordo) guerra mondiale da degli "scienziati". L'operazione è andata a buon fine proprio per la sua rigenerazione quasi istantanea. (Motivo per cui io chiamo Claire Bennet del telefilm "Heroes", la bambina wolverine).
Ah, sta per uscire un film sul passato di Wolverine (così come gli era stato dedicato uno spin-off a fumetti degli X-Men che ha avuto molto successo).

Et voilà :D Se ti servono altre conoscenze spiccie su fumetti e supereroi chiedi :eek:k07:

--
Michele.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E l'hanno bevuta? :lol::lol:

Ma proprio per niente...mi aspettavano al varco:cry:! Credo che questo marchio di infamia rimanga attaccato alla mia persona in maniera indelebile, ora e per sempre :baf:

:lol:

Correggiamo un po', così potrai sfoggiare conoscenza :ciglione: :

- I Fantastici 4 non hanno fatto un film con Wolverine ma con Silver Surfer.
- Gli X-Men (di cui fa parte anche Wolverine) sono un gruppo di uomini dal DNA mutato (che vengono appunto chiamati "mutanti"), la quale mutazione ha come risultato di conferire al "portatore" un potere "sovrumano" tipo occhi laser (Ciclope), poteri mentali come telecinesi e telepatia (Charles Xavier, Jean Grey meglio conosciuta come Fenice), controllare il clima (Tempesta), controllare e creare campi magnetici (Magneto) eccetera.
Per inciso il potere di Wolverine NON sono gli artigli e le ossa di adamantio, ma la rigenerazione quasi istantanea. Artigli ed ossa gli sono stati impiantati a forza durante la prima (o seconda, non ricordo) guerra mondiale da degli "scienziati". L'operazione è andata a buon fine proprio per la sua rigenerazione quasi istantanea. (Motivo per cui io chiamo Claire Bennet del telefilm "Heroes", la bambina wolverine).
Ah, sta per uscire un film sul passato di Wolverine (così come gli era stato dedicato uno spin-off a fumetti degli X-Men che ha avuto molto successo).

Et voilà :D Se ti servono altre conoscenze spiccie su fumetti e supereroi chiedi :eek:k07:

--
Michele.

Ti ringrazio tanto tanto tanto ancora! Mi serviva proprio un Bignamino sui fumetti. Era proprio quel che volevo: poco sforzo :D e fare un figurone:cool2:!

Adesso me lo studio per bene e se avrò altri dubbi ti contatterò certamente, onde evitare ulteriori débacles...
 

lorenzino

Guru Giardinauta
certo che conosco capitan america, era quello con lo scudo... e, invece, ti ricordi di thor? Ovvero colui che combatteva a martellallate?
 

Thisismich

Giardinauta
e, invece, ti ricordi di thor? Ovvero colui che combatteva a martellallate?

Si che me lo ricordo :D
Ah, pare che siano intenzionati a fare un film su Thor ed i Vendicatori.
Secondo me si stanno lentamente preparando a fare uno o più film sulla Civil War:
- prima fanno il film di Iron Man (ovvero Tony Stark), che sarà una delle figure portanti nella saga.
- poi rifanno il film di Hulk nella cui ultima scena si vede Bruce Banner (ovvero Hulk) che parla appunto con Tony Stark.
- poi si diffondono le voci su un possibile film su Thor ed i Vendicatori.

Se lo stanno facendo davvero si preparano ad una impresa titanica; spero che venga bene.

--
Michele.
 
Alto