• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capire cosa si vuole.

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Vi è mai capitato qualcosa che vi ha fatto riflettere profondamente su cosa voleste veramente? cioè, vi siete mai chiesti "ma io, cos'è che desidero realmente?"
Ci sono stati eventi che vi hanno spinto di forza a pensare a voi, alla vostra vita? Ci sono stati momenti, in cui non siete riusciti a capire voi stessi?

Un anno fa, in questo periodo, mi è successa una cosa che probabilmente non dimenticherò mai, e sfortunatamente non in senso positivo. E' stata una cosa che non mi era mai capitata. E la cosa peggiore era che non capivo che cosa potesse essere. Può mettere in crisi una domanda semplice come
- Che succede?
Quando in effetti, proprio noi, l'unica risposta che sappiamo dare è
- Non lo so.
Sinceramente mi sento come se fossi morto in quel momento, non completamente, però una parte di me è rimasta bloccata in quella frazione di tempo.
Oltretutto è stata una cosa alquanto umiliante.

Ancora a un anno di distanza, non mi do una risposta. Non riesco a capire cosa era, ciò che volevo in quel momento.

E a voi, è mai capitato di non riuscire a capire cosa voleste?

Nicki.ta

Giardinauta
Caro Ent, forse sono nel momento piu' adatto per capire cosa intendi, credo di avere piu' o meno trent'anni piu' di te (forse anche di piu') e posso dirti solo che la vita e' costellata di questi momenti, ci saranno sempre situazioni in cui ti chiederai perche' succede, cos'e' successo, cosa voglio fare ora, ecc Sai, credo non esista una risposta univoca che vada bene per tutti, credo che l'unica cosa da fare sia cercare di fare il punto con se stessi ed andare avanti, sempre e comunque, quando pensi che una parte di te sia morta in un frangente non fermarti a compiangerla, cerca dentro di te e vedrai che riuscirai a trovare se non la stessa un'altra parte altrettanto grande ed altrettanto importante .. e' per quella che vale sempre e comunque la pena di risalire. Spesso nella vita ci si pongono domande a cui francamente non c'e' risposta, altre la cui risposta fa male e non vorremmo sapere, io credo che la cosa piu' importante da fare sia comunque cercare un qualcosa di positivo in tutto, e' difficile ma non e' impossibile ... a volte e' meglio tacitare le domande e sospendere per un po' la ricerca delle risposte, sono sicura che al momento opportune le risposte verranno da sole, l'importante e' crederci veramente!

Ciò che hai detto... è proprio ciò che penso. Chiedersi semplicemente cosa non si vuole.
E' una cosa molto profonda. Grazie.
non c'è di che ma è solo una cosa che si impara con il tempo. E' comunque il minimo indispensabile, ambisci a qualcosa di stuzzicante, piuttosto. Trovati un sogno e realizzalo. Ah importante: fallo da solo, deve essere solo tuo non lasciare che nessuno si frapponga.
Buon lavoro.

E

elicriso

Guest
Ciò che hai detto... è proprio ciò che penso. Chiedersi semplicemente cosa non si vuole.
E' una cosa molto profonda. Grazie.

Una replica del genere è rilanciare al ribasso...per forza è profonda !
E' accontentarsi....è come soffrire di coliche gassose e rallegrarsi che non sia diarrea ...è rassegnarsi!!
E' preferibile puntare ad un obbiettivo impegnativo e quando inevitabilmente non lo si raggiunge...alzare le spalle e consolarsi per averci provato
Facile no?
Pensa che a 45 anni io sto ancora saltando!:muro::)

è come soffrire di coliche gassose e rallegrarsi che non sia diarrea ...è rassegnarsi!!

Pensa che a 45 anni io sto ancora saltando!:muro::)

VERGOGNATI, a 45 anni e quindi con un piede nella fossa ancoa indulgi in queste rozze metafore scatologiche da caserma o bordello??? Ma non ti vergogni e ti fai schifo ad insultare la sensibilità della brava gente in questo modo? Pretendo le tue scuse, mi sento offeso in quanto uomo, pfui. E rifiuto le tue profferte sessuali, babbuina.

Olmo60

Guru Master Florello
Dai 15 anni in poi, ho sempre saputo chiaramente quello che non volevo. Ma non so perchè, mi ritrovo spesso proprio in ciò che non voglio: forse è una specie di nuvoletta, come quella di Fantozzi.

artemide

Florello Senior
mi è capitato intorno ai 20 anni.
tornavo a casa dal lavoro e mi chiedevo " ma è giusta la strada che sto percorrendo? (non nel senso la casa per tornare a casa eh... nel senso di quello che stavo vivendo...) ... cosa mi manca veramente ? cosa voglio?
ma non desideravo niente di più di quello che avevo, andava tutto benissimo... però c'era sempre quel senso di ...inadeguatezza...di vuoto.
il tutto è andato avanti per un mesetto circa... vivevo con disagio quel periodo... poi alla fine è passato.

E

elicriso

Guest
VERGOGNATI,..... mi sento offeso in quanto uomo, pfui. E rifiuto le tue profferte sessuali, babbuina.

Caspita...le news ti davano per primate....avevo sperato...una chance....
Dopo mesi trascorsi a farti le pulci....dai: baciami stupido!
images

pa0la

Florello
impara presto a difenderti da te stesso, a difenderti dagli altri insegna la vita
a difenderci da noi stessi possiamo insegnarci solo da soli, non si impara davvero del tutto ma si fan dei gran progressi a provarci sempre
nessuno è in grado di farmi tanto male quanto io sono in grado di farmene da sola......ma ho imparato che quando capita bisogna smetterla subito, ancor prima di cominciare!

Ari68

Florello
Come tanti anch'io mi sono posta a volte questa domanda .....ma cosa voglio veramente??? :confuso:

A dire il vero me la sono posta fino ai 18 anni :D ,poi con la maggiore età e quindi la libertà acquisita e avendo le idee molto chiare mi sono costruita la mia vita ....mattoncino dopo mattoncino e quello che non mi piaceva lo demolivo e lo ricostruivo.....adesso a 43 anni voglio solo godere della felicità che mi sono costruita....non mi interessa altro!!!:)

Olmo60

Guru Master Florello
no, siamo noi che ce le cerchiamo. A volte è impossibile resistere.

No...io non credo...per me è una questione di priorità: per evitare del tutto la nuvoletta, dovrei rinunciare a parte delle cose in cui credo: allora si pone il dilemma se è meglio rischiare, restando me stessa, oppure scappare dalla nuvoletta che vedo all'orizzonte, ma della quale per indole, solo per indole, (senso del rischio...quei "maledetti" principi...) mi avvicino....

Diletta

Maestro Giardinauta
VERGOGNATI, a 45 anni e quindi con un piede nella fossa ancoa indulgi in queste rozze metafore scatologiche da caserma o bordello??? Ma non ti vergogni e ti fai schifo ad insultare la sensibilità della brava gente in questo modo? Pretendo le tue scuse, mi sento offeso in quanto uomo, pfui. E rifiuto le tue profferte sessuali, babbuina.
il gioco è bello se dura poco, inizio a credere di avere davvero toccato qualcosa, se continui a ritirarlo fuori praticamente ad ogni 3d. Se è così mi spiace, ma non ti sembra (al solito) di esagerare un pò???? oh dio, se poi ti fa piacere per motivi che mi sfuggono, fai pure, he...

tornando a bomba: ciò che voglio è una delle domande che mi pongo più spesso. l'altra è se sono felice. saluti e fatti coraggio...praticamente tutto si supera...o quasi.

Vagabonda

Florello Senior
tutti i giorni. Sono una persona emotivamente instabile. Per un periodo mi appassiono a qualcosa che sembra essere direttamente collegato alla mia esistenza, poi un giorno quella passione svanisce. Sono anni che rincorro qualcosa. L'unica passione, l'unico amore, che rimane stabile è quella per il mio cane. Triste e patetico, ma è così.

E

elicriso

Guest
ma non ti sembra (al solito) di esagerare un pò???? oh dio, se poi ti fa piacere per motivi che mi sfuggono, fai pure, he...

Diletta : tanto di cappello!
Non è da tutti impressionare finny con le parole... con la battuta azzeccata del babbuino hai dato il "la" al tormentone estivo...se la prendiamo a ridere ci potremo scrivere romanzi!
Daiiii, sii buona!

Alto