• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canzoni ... e chiarimenti, dubbi....idee

Sevi

Fiorin Florello
Adesso c'ho sonno...vado a nanna..magari mi sogno qualcosa di decente riguardo all'argomento...ora sono proprio scervellataaaaa!
E sai quante ce n'è di canzoni così....se mi vengono in mente te lo dico, nè?

Buonanotte...dedico questo sole sbadiglioso a te, Oleander, e a chi si sveglierà assonnatissimo domattina....

38.gif

M

Mary74

Guest
Olly ancora a bere in cantina eh???

e questa l'avete capita ? :lol:

primo maggio, su coraggio
apri la porta a un guerriero di carta igienica..

e quando trema davanti alle zizze ..mah !

Scatolina

Guru Giardinauta
Beh se volete io posso dare la MIA PERSONALE interpretazione di sta canzone ma rischio la censura a vita e il bannamento (altro che olebar!)

Cmq diciamo che il vino leggero potrebbe essere il "succo" del lavoro di una notte di fantasie sessuali senza di lui (cappito-mi-hai).... :rolleyes:

Il guerriero di carta igienica è lui.... che in quel momento si sente una mer*da per il suo comportamento.... :martello2

Per favore non chiamate la neuro..... non ancora.... :embarrass

A

ambapa

Guest
Delle volte, ripenso a vecchie canzoni, o recenti... e penso....

ma che vuol dire questa frase ????

del tipo....

"ti amo" di Umberto Tozzi....

la strofa....

"dammi il tuo vino leggero.....che hai fatto quando non c'ero...."

ma che vino è?

ma cosa vuol dire secondo voi ! :D

http://www.italianissima.net/testi/tiamo.htm

Ollyyyy :eek:...ma che fai ci perdi pure tempo a cercare di capire le canzoni del Tozzi...quello del guerriero di carta igienica...come ricorda giustamente Mary? Ma va là...

fio_rella

Maestro Giardinauta
mitica scat....
...fammi abbracciare una donna che stira cantando...
non è normale....mentre stiri mica ti viene voglia di cantare, se hai tutte le rotelle a posto!!!

Pin

Master Florello
Delle volte, ripenso a vecchie canzoni, o recenti... e penso....

ma che vuol dire questa frase ????

del tipo....

"ti amo" di Umberto Tozzi....

la strofa....

"dammi il tuo vino leggero.....che hai fatto quando non c'ero...."

ma che vino è?

ma cosa vuol dire secondo voi ! :D

http://www.italianissima.net/testi/tiamo.htm

Hai provato ad andare a letto presto?
Potresti avere la sorpresa di non avere questi dubbi amletici, che poi trasmessi agli altri lasciano un fondo di amaro.
Secondo te oggi come affronto la giornata se non so che vino è?
E sono pure astemia

Scatolina

Guru Giardinauta
Piuttosto....
qualcuno puo spiegarmi la storia dei quattro assi di un colore solo in "Rimmel" di De Gregori?!?!?!?!?!

Ancora i tuoi quattro assi,
bada bene di un colore solo,
li puoi nascondere o giocare come vuoi,
o farli rimanere buoni amici come noi.

Mai capita......... :squint:

seya

Master Florello
ma che schifoseya....
il guerriero di carta igennnnnica....

fammi abbracciare una donna che stira cantando.
ma stiratela tu la tua biancheria umbert!!!!!!!

ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo
e dammi il tuo vino leggero....

eridaje

seya

Master Florello
Scat, secondo me si fanno prima di scrivere i testi....e poi vedono gli assi e le coppe e gli ori che volano per la stanza.....

P

papaverina

Guest
Scatolina
complimenti per l'interpretazione. credo azzeccata in pieno.

per oleander
su seven show c'era un artista napoletano che aveva gli stessi tuoi dubbi, proprio sulle canzoni di tozzi, eppure se quelle di masini
e infatti adesso questi due artisti stanno facendo concerti insieme!!!! (veramente)
mah.....
:martello:

Sevi

Fiorin Florello
Io canto sempre mentre stiro....allora sono pazza?:eek: :eek:
Non mi piace mica stirare, eh...però stare lì in piedi tutta sola...mi faccio compagnia cantando...quando non accendo lo stereo, ovviamente!

Ma io canto dappertutto, anche per la strada in bicicletta...:martello2 sottovoce però....ancora mantengo, nonostante la pazzia, un briciolo di dignità :lol: :lol: :lol:

decky

Florello Senior
Io canto sempre mentre stiro....allora sono pazza?:eek: :eek:
Non mi piace mica stirare, eh...però stare lì in piedi tutta sola...mi faccio compagnia cantando...quando non accendo lo stereo, ovviamente!

Ma io canto dappertutto, anche per la strada in bicicletta...:martello2 sottovoce però....ancora mantengo, nonostante la pazzia, un briciolo di dignità :lol: :lol: :lol:
io canto pure in macchina e non sottovoce
10.gif
e sentissi che voce!!:embarrass :D

"chi lo sa, tanto sei, la mia stella stella stai
corpo a forma di es(se),
dolce piede sul mio gas,"
anche questo testo non ha molto senso vero Ol? :martello2

liligen

Florello
Ciao!

Non so se io capisco tutto!

Ma anche io, canto sempre ma non stiro mai!

In questo momento, Gianna Nannini è la mia cantante preferita hummm!!! :love:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Liligen...anche a me piace Gianna Nannini...ma mi piace l'ultima versione...rock romantica..."Sei nell'anima" è un capolavoro!
Però Renato Zero mi accompagna da quando avevo 14 anni...è lui il mio preferito...:love:

Decky...pure io canto in auto...ma mi sono data una regolata...sennò li facevo diventare sordi, poverini...Fagio e Gabri!:lol: :lol:

fio_rella

Maestro Giardinauta
Io canto sempre mentre stiro....allora sono pazza?:eek:

Ma io canto dappertutto, anche per la strada in bicicletta...sottovoce però....ancora mantengo, nonostante la pazzia, un briciolo di dignità

:surp: :surp: uh uh sevis....mica ti sei offesa vero???? :love: :love: :love:
faccio ammenda:martello: :martello: :martello:

Sevi

Fiorin Florello
Ma chi si offende?
Tra matte ci si intende.......:lol: :lol:
o no? Guarda...ti ho fatto pure la rima....
ela una battutaaaaaaaaaa!
Ciao Fioreeeeeeeeeee! :love_4: :love_4: :love_4:

Alto