• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canna Indica con foglie bruciate.Cosa fare?

Danieleweb83

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi la mia Canna Indica ha dato alla luce una nuova foglia apicale ma le restanti come vedete in foto tendono a "bruciarsi" cosa fare?Esposizione al sole durante le ore pomeridiane e annaffiature ogni 3-4 giorni.

 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ogni tre-quattro giorni? Io le mie le tengo al sole tutto il giorno e innaffio tutte le mattine.
 

elle61

Guru Giardinauta
Anche le mie sono tutto il giorno al sole (ma io sono molto più a nord, solo 36° in questi giorni), acqua...ogni 3 giorni, più o meno, ma in piena terra.

La tua mi sembra in un vaso troppo piccolo,

elle
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Le mie sono in un vaso grande, so che la canna necessita di molta acqua, in piena terra il fabisogno è diverso, inoltre vuole essere concimata.
 

elle61

Guru Giardinauta
Certo, se le dai la pappa cresce e fiorisce meglio...
Io comincio ad essere invasa, ne ho di diverse qualità ma devo sfoltire...

elle
 

Danieleweb83

Aspirante Giardinauta
Allora acqua ogni giorno e concime?Ma le foglie bruciate che significano?Il sole lo riceve solo il pomeriggio.Eventualmente per il rinvaso è il periodo adatto?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Guarda che quello che noi chiamiamo bruciature possono essere problemi colturali o mancanza di elementi. Addirittura ho letto in una scheda di giardinaggio che ho a casa che le canne indiche nel sud dovrebbero essere messe dentro le bacinelle piene d'acqua con tutti i vasi, io non l'ho mai fatto anche perchè le mie sono in vaso troppo grande. Concimazioni settimanali e rinvaso in primavera, io faccio così.
 

Danieleweb83

Aspirante Giardinauta
Hmmm mi accorgo che le foglie nuove crescono sane e di color rosso ma dopo un pò di vento si lacerano tutte e si bruciano.Ultimamente per esempio ho dovuto potare la canna indica poichè era piena di foglie lacerate e bruciate.
 
Alto