• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cani e lombrichi secchi

blu66

Aspirante Giardinauta
Carissimi, come voi sapete ho due bassotte nane (mi sa che vi ho annoiato sempre a parlà di loro he?) bene, mi sapreste spiegare un certo loro comportamento riguardo i lombrichi secchi? Appena ne trovano uno rinseccolito sul mattonato del mio giardino, prima lo prendono delicatamente con i denti, lo lanciano di qua e di là e poi cominciano a buttarcisi sopra sfregando tutte le parti del loro corpo, soprattutto le orecchie, sul quel seccume! Ma cosa significa? Avete visto anche i vostri cani fare così????:confuso:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Sì tesoro..... anche la mia Lulù ha la meravigliosa abitudine di buttarsi a pesce e strusciare il fianco di muso, collo e tronco su qualunque genere di carcassa si trovi. Penso sia un conportamento atavico.... si strusciano sulle carogne per coprire il proprio odore.... figo vero? :D

Mammina che schifo.... meno male che è sempre capitato vicino a casa o al rientro da passeggiate o gite :squint:.. e via drittidritti sotto la doccia!!!!! :hehe:

Questa splendida abitudine ce l'aveva anche il nostro vecchio cagnolino che ora non c'è più.... ma lui era più subdolo.... oltre alle carogne ogni tanto puntava pure alle caccone di vacca.... vabbè non ti dico nulla, lascio tutti all'immaginazione....:inc:
 

pa0la

Florello
Questa splendida abitudine ce l'aveva anche il nostro vecchio cagnolino che ora non c'è più.... ma lui era più subdolo.... oltre alle carogne ogni tanto puntava pure alle caccone di vacca.... vabbè non ti dico nulla, lascio tutti all'immaginazione....:inc:

:burningma Anche Shila, grossa com'è e pure bianca da cucciola aveva la passione per le cacche di vacca, fortuna che a furia di urlacci l'ha persa :smok:
pa0la
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
sì sì pure lulù sembra averla persa.... poi ogni tanto sei svaccato su un prato a prendere il sole con loro che giocano intorno... senti un odore terribile.... e chi è? E' lei.... con lo sguardo che fa finta di nulla e degli umori di cadavere spatarati sul fianco!!!!! Che tipa! Contenta lei, contenti tutti...... il bello se non altro è che adora l'acqua e si diverte un sacco a farsi lavare....:eek:k07:
 
P

Piera

Guest
Concordo con Marco, la mia Diana una violta cuccioletta si buttò su un mucchio di lumache senza guscio puzzolente, non vi dico che odorino.
 

thuya

Florello
rotolamenti sulle peggior schifezze sono all'ordine del giorno a casa mia!!!
più lo schifoso oggetto è marcio e puzzolente, più vale la pena strusciarsi forte forte!!!

che rabbia!!!!
 

simomb

Maestro Giardinauta
sisisis, anche la mia maya adorava rotolarsi sulle buse (caccone di mucca) ;-) quando la portavamo a scorazzare in montagna
 
M

margherita51

Guest
Anche la mia fà così, perciò quando giro in montagna sto bene attenta, per fortuna è ubbidiente e quando la richiamo seppur di malavoglia torna subito indietro
 
Alto