• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Candela... vanno bene quelle compatibili?

DarioDario

Giardinauta
salve amici

ho una husqy 135 ed ho cambiato la candela perchè faceva fatica ad accendersi.. (inoltre l'avevo su da 4 anni...)

Avevo su una Champion RCJ7Y
Ho guardato su google e c'è un elenco delle candele compatibili di varie marche...
Ma vanno tutte bene o devo prendere proprio quella??

Candele possibili:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se non sbaglio ferrari in formula1 usa denso,quindi oltre tutto un marchio molto affidabile..
Gianni se la Ferrari le usa potrebbe anche essere. ...ma paragonare quelle fatte apposta per loro con quelle in libera vendita sarebbe come dire che tutti dovrebbero comprare vetture Fiat perché la Ferrari è Fiat. ...
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Gianni se la Ferrari le usa potrebbe anche essere. ...ma paragonare quelle fatte apposta per loro con quelle in libera vendita sarebbe come dire che tutti dovrebbero comprare vetture Fiat perché la Ferrari è Fiat. ...

certo,ma se sono arrivati così in alto,vuol dire che comunque hanno tanta competenza e se ti riescono le cose difficili,figurati le facili come appunto quelle di un dece..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
certo,ma se sono arrivati così in alto,vuol dire che comunque hanno tanta competenza e se ti riescono le cose difficili,figurati le facili come appunto quelle di un dece..
Errato....ti sbagli ...e di molto....se sono "arrivati "alla ferrari é perchè hanno offerto alla ferrari tanti soldi , a sponsorizzazione, che la ferrari "non ha saputo dir di no" ....
non sono stati ingaggiati per la bontà dei loro prodotti (e questo nel mondo F1 vale per tutti i marchi presenti in quel giro...) sono a contratto e sono loro che pagano per essere sul quel enorme e globale " cartellone pubblicitario
" che è una macchina di F1
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Errato....ti sbagli ...e di molto....se sono "arrivati "alla ferrari é perchè hanno offerto alla ferrari tanti soldi , a sponsorizzazione, che la ferrari "non ha saputo dir di no" ....
non sono stati ingaggiati per la bontà dei loro prodotti (e questo nel mondo F1 vale per tutti i marchi presenti in quel giro...) sono a contratto e sono loro che pagano per essere sul quel enorme e globale " cartellone pubblicitario
" che è una macchina di F1

non vorrei dire errato,ti sbagli e di molto per non turbare l'aria pacata della discussione,ma..
non solo denso era pronta a pagare la ferrari che non vedo il motivo per cui avrebbe preso i soldi da uno che le candele non le sapeva fare,li prendeva da un'altra ditta che le sapeva fare meglio ed era tutto più semplice..
vedi in formula 1 devi capire che tutto gira su sottigliezze per noi inesistenti che fanno la differenza,avere 2 kg in più di benzina nel serbatoio sono centesimi di secondo in più sul giro,così come basta allungare di 1 millimetro un'aletta aerodinamica sul muso anteriore,spostare di decimi di millimetro le zavorre per il bilanciamento ti cambia molto sulla macchina,insomma sono sempre alla ricerca del miglior punto di riferimento che a loro fa la differenza ma a noi no,non certo si possono permettere di montare componenti non affidabili o non eccelsi al 100% e fermarsi per strada prima del traguardo,quindi se proprio devono prendere i soldi da uno che vuole finire a tutti i costi sul cartellone pubblicitario meglio sceglierne uno che dia affidabilità e su questo credo che non ci pioverà mai..
 

DarioDario

Giardinauta
non vorrei dire errato,ti sbagli e di molto per non turbare l'aria pacata della discussione,ma..
non solo denso era pronta a pagare la ferrari che non vedo il motivo per cui avrebbe preso i soldi da uno che le candele non le sapeva fare,li prendeva da un'altra ditta che le sapeva fare meglio ed era tutto più semplice..
vedi in formula 1 devi capire che tutto gira su sottigliezze per noi inesistenti che fanno la differenza,avere 2 kg in più di benzina nel serbatoio sono centesimi di secondo in più sul giro,così come basta allungare di 1 millimetro un'aletta aerodinamica sul muso anteriore,spostare di decimi di millimetro le zavorre per il bilanciamento ti cambia molto sulla macchina,insomma sono sempre alla ricerca del miglior punto di riferimento che a loro fa la differenza ma a noi no,non certo si possono permettere di montare componenti non affidabili o non eccelsi al 100% e fermarsi per strada prima del traguardo,quindi se proprio devono prendere i soldi da uno che vuole finire a tutti i costi sul cartellone pubblicitario meglio sceglierne uno che dia affidabilità e su questo credo che non ci pioverà mai..
non hai tutti i torti...
ma la Ferrari non usa le ngk ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
non hai tutti i torti...
ma la Ferrari non usa le ngk ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ne ha usate molte di candele,appunto possono cambiare anche anno per anno proprio per questioni un po di "appalti" a chi offre di più,ovviamente se ritengono sia un prodotto valido lo montano,altrimenti no e questo lo decidono generalmente gli ingegneri :D..
 

DarioDario

Giardinauta
ogni quanto cambio le candele??? su dece e tosaerba?

devo farvi la recensione del maori poi....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Onestamente,le candele che hai citato se compatibili alla tua van tutte bene...quelle che giudico migliori sono le autolite e le breu oppure le intramontabili chempion ...per la sostituzione...io le tengo finché danno problemi...Se le vuoi cambiare direi una volta a stagione,un po' anche in base all uso...oppure segui le tabelle di manutenzione della macchina
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non vorrei dire errato,ti sbagli e di molto per non turbare l'aria pacata della discussione,ma..
non solo denso era pronta a pagare la ferrari che non vedo il motivo per cui avrebbe preso i soldi da uno che le candele non le sapeva fare,li prendeva da un'altra ditta che le sapeva fare meglio ed era tutto più semplice..
mi si permetta un OT poi giro i tacchi e risparisco negli altri meandri del forum....
non è che denso non sappia fare candele ... a denso serviva un espansione importante oltre il suo solito commercio specializzato .....serviva una pubblicità a livello globale , ha cercato un partner di fama globale a cui il solo affiancarsi la mettesse là.... in prima fila, un compagno di strada che le potesse darte tutto quello che serve per far ricerca e sviluppo , prove sul campo di acclarata ed ineluttabile quanto sicuro e inconfutabile risultato ( prove, ripeto dato che forse ci si dimentica che la F1 , sopratutto le sue vetture più che il circus tutto, sono un enorme laboratorio di sperimentazione e ricerca ) ecco cosa PAGA LA DENSO, COME QUALSIASI ALTRO, PER ENTRARE .... nel grande carrozzone.....io la domanda te la pongo invece in altro modo...... che motivo avrebbe la Ferrari ( ma anche le altre marche che gareggiano in F1), con il suo prestigio ben più grande della Denso per dover pagare di tasca propria e con la sua immagine un loro fornitore ( in F1 non in fabbrica cosa diversa).....?
pirelli michelin e goodyear che motivo avevano per offrire miliardi di dollari in forniture e ricerca pur di entrare in F1 e rimanere monopolisti del circus ? e si che come "ditte /imprese sono ben di più della Denso.....eppure pur di entrare giù di miliardi di dollari.....
perchè Ferrari ha scelto Denso piuttosto che le ben più rinomate NGK o altre marche ? semplice quanto bere, perchè denso ne aveva più bisogno è ha messo nel piatto un offerta più alta delle sue concorrenti .....
perchè NGK o le altre sorelle hanno offerto di meno ? proprio perchè probabilmente hanno un esperienza più vasta e accreditata , tanto da far loro pensare che proprio in virtù di questo avrebbero potuto pagare meno e "portare di più" .....ma il circus campa sui soldi e non con "qualcosa di più".....
per lo stesso motivo si fanno aste miliardarie anche solo per trasmettere le gare ovvero il "circus è talmente tanto in tutto che, se lo volete, siete voi a pagare", non è lui che ne ha bisogno .....lui già vi fa grandi, che altro volete, commercialmente parlando, prova solo a immaginare che vuol dire il salto d'immagine nell'essere ufficialmente un fornitore del Circus .....

vedi in formula 1 devi capire che tutto gira su sottigliezze per noi inesistenti che fanno la differenza,avere 2 kg in più di benzina nel serbatoio sono centesimi di secondo in più sul giro,così come basta allungare di 1 millimetro un'aletta aerodinamica sul muso anteriore,spostare di decimi di millimetro le zavorre per il bilanciamento ti cambia molto sulla macchina,insomma sono sempre alla ricerca del miglior punto di riferimento che a loro fa la differenza ma a noi no,non certo si possono permettere di montare componenti non affidabili o non eccelsi al 100% e fermarsi per strada prima del traguardo,quindi se proprio devono prendere i soldi da uno che vuole finire a tutti i costi sul cartellone pubblicitario meglio sceglierne uno che dia affidabilità e su questo credo che non ci pioverà mai..
a parte che le rotture "per strada" sono all'ordine del giorno a ogni gara invece e proprio perchè tutti i pezzi sono dei "prototipi da laboratorio (laboratorio = le gare e le vetture)"....
infatti tutto è un immenso laboratorio di ricerca e di tutto quello che viene adoperato per le vetture di F1 , solo una piccola parte poi rientra nel circuito commerciale al piano di noi comuni mortali ...... e infatti ho scritto nel mio penultimo post "di non paragonare le forniture per la F1 con quelle normalmente vendute .... le "normali" sono cose totalmente diverse o solo in parte, e quando possibile, con delle derivazioni dovute a quell'esperienza e ricerca fatta in F1.

le candele Denso sono delle "comparabili ad altre marche " perchè anche loro san fare candele, la loro bontà sta lì , non perchè erratamente si pensa "che siano tanto buone da essere state chiamate anche dalla Ferrari"......
...... finito, altro non ho da dire, ne ho voglia di farlo anche se ci fosse.....
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
le candele Denso sono delle "comparabili ad altre marche " perchè anche loro san fare candele, la loro bontà sta lì , non perchè erratamente si pensa "che siano tanto buone da essere state chiamate anche dalla Ferrari"......
...... finito, altro non ho da dire, ne ho voglia di farlo anche se ci fosse.....

appunto quindi le denso si trovano a prezzi abbordabili e vanno anche bene,quindi è sempre valido il consiglio di sopra ferrari a parte che comunque se le usa o ha usate in passato lo fa con l'intento di arrivare in fondo alle gare,io proprio in virtù del prezzo che mi fanno le uso :ROFLMAO:..
 
Alto