• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

campanule ?mi sa di no

celant

Giardinauta
Giorni fa sono andata dal vivaio ed a gli appena portato delle "Campanule da inteni"così l anno definite molto piccoline con dei firellini piccolini come una rosa tanto per intenderci nulla a che fare con la campanula che conosco io naturalmente no avevo la macchinetta fotografica per immortararle ,siccome non mi fido delle loro identificazioni :martello2volevo sapere se voi conoscevate questa pianta almeno dal nome dato .Grazie a tutti .PS:fischio:Spero di tornare dal vivaio per fare nuovi acquisti e magari ritrovare queste campanule strane :Saluto:
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
esiste una campanula con fiori simili a piccole rose, un ibrido doppio di cui non ricordo il nome preciso. sarebbe facile identificarla dalle foglie, sai per caso come sono?
 

celant

Giardinauta
Grazie per avermi risposto ,sinceramente non me le ricordo ,mi ricordo solo tanti firellini doppi tipo rosa era una minuscola piantina costava 2,50 l una un pò cara a mio parere .
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
premettendo che, per qualche oscuro motivo che non ho ancora capito nemmeno io, le campanule costano sempre più soldi di quello che ci si immagina... l'unica campanula con fiori simili a piccolissime rose è la campanula X haylodgensis blue wonder (fiore blu o viola) o white wonder (fiore bianco) spero sia la pianta giusta e ciao!
 
Alto