• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camicie da stirare

tigro

Giardinauta
farei di tutto per non iniziare a stirare le camicie...ma fuori piove e tira vento, il forno non funziona... mio marito è appena uscito... e mia figlia è dai nonni... per fortuna che giardinaggio.it

Come fate a decidervi a stirare? Io mi devo prendere per il colletto della maglia e trascinarmi in giro a prendere l'asse, il ferro, le camicie...e sono già stanca:sleep2: . Andrò a recuperare mia figlia dai nonni e passerò a comprare della panna per fare un dolce... Ciao

P

Piera1

Guest
Odio stirare le camicie e tutto il resto, accatasto accatasto e poi quando non c'è più niente negli armadi e nei cassetti mi decido, a malincuore mi metto a stirare.

tigro

Giardinauta
stiro solo le camicie, il resto lo stendo bene,bene, lo ripiego bene,bene e lo metto negli armadi bene,bene...
comunque dopo il dolce ho anche stirato e di nuovo al computer.

E

elenina

Guest
vi parrà strano ma stirare per me è l'attività più bella che c'è da fare in casa!
a me piacciono sempre le cose che non piacciono agli altri...mah!

R

riverviolet

Guest
Quoto Scipulosa, a chi piace mando anche la mia di roba da stirare! :lol:
IO detesto stirare e finisco come Piera, accatastando tutto.
Camicie e pantaloni del mio caro e dolce maritino, veste solo di quello! :burningma
E far la piega ai pantaloni classici? :cry:cat:

pampam

Giardinauta Senior
Anche a me ieri è successa la stessa cosa... Pioveva a dirotto, faceva un gran freddo, alla tv non c'era nulla di interessante, avevo già fatto dei lavoretti di giardinaggio (ho acquistato qualche violetta e le ho messe nelle cassettine, stesso vale per 3 ciclamini e una bellissima camelia), cosa fare allora?
Penso bene di iniziare a stirare, almeno fa calduccio. :storto: Il tempo di accendere la caldaietta, sistemare l'asse, far arrivare il vapore, stiro un paio di pantaloni, una camicia e mi sono già stufata.... :ciglione: E allora che fare? Lascia lì la pigna per un altro giorno, magari mi sentirò più ispirata....:squint:
Stirare è proprio una cosa che non tollero, una gran perdita di tempo, se si pensa che dopo tutta quella fatica il vestito, piuttosto che la tovaglia o le lenzuola, una volta usate sono già sgualcite e via da capo....:burningma
Anch'io non sono una che stira di tutto, ad esempio io le lenzuola o i copripiumini non li stiro, tempo perso, ma soprattutto ringrazio il cielo che la mia brava mammina settimanalmente mi stira le camicie di mio marito (ne usa una la settimana, macchie permettendo...), non potete immaginare che salvezza per me!!! :lingua:

luckybamboo

Florello Senior
Hahah vedo che abbiamo stirato tutte questo we :D

Anche a me piace stirare (beh a parte quando c’è una catasta alta 2 metri….), mi rilassa, mi metto davanti alla tv e giù di stiraggio .

Però devo precisare che camicie non ne usiamo, a parte qualche rara occasione, e per il resto non sono una maniaca dello “stirato senza piega”. Mia suocera stira tutto, pure i calzini e le mutande….io no, nemmeno i pigiami e le feline da casa, tanto si usano o sotto o in casa.:eek:k07:

Quello che odio fare è lavare i piatti e i vetri…:squint:

S

SEBBY

Guest
tigro ha scritto:
stiro solo le camicie, il resto lo stendo bene,bene, lo ripiego bene,bene e lo metto negli armadi bene,bene...
comunque dopo il dolce ho anche stirato e di nuovo al computer.
Anch'io faccio come te!!:D
Stendo tutto per benino e, appena ritiro i panni, li piego ben bene.....
Stiro solo le camicie (per fortuna poche) e le magliette "belle" di mio marito.

Mia madre inorridisce.......lei stira qualunque cosa, ma lei ha tempo!!!!!!!

coccinella40

Master Florello
Terribileeeeeeeeeeee stirare:burningma Lo odio, preferisco lavare panni, piatti,ma non stirareeeeeeeeeeeeecat: cat: Mi viene l orticaria... al pensiero:lol: :lol: eppure mi tocca farlo:storto:

R

riverviolet

Guest
Anch'io preferisco lavare i piatti, anche perchè ormai sono davvero velocissima e la tortura dura poco.

crica

Giardinauta Senior
Potremmo fare la "compagnia dello stiraggio domenicale"..... un pò come le compagne del ricamo o del dolce...!!! :storto:

Mio marito cambia una camicia al giorno... se salto un weekend....potete immaginarvi...
Ma adesso ancora ancora fa freschino...quest'estate avrei preferito farmi mangiare viva piuttosto di iniziare... :lol:
:hands13: :hands13: brave a tutte per l'impegno!!!.. e comunque, col cavolo che stiro lenzuola e mutande...
ciaociao
cri

Clorophilla

Florello
anch'io mi aggiungo alla lista....lavo sempre (lavatrice), di continuo, ma ragazze odio stirare...più che odiare non ci riesco a stare ferma impalata per ore...ho mal di schiena e non lo sopporto, preferisco lavare i vetri , il pavimento ecc.
Stiro solo il necessario come ad esempio la biancheria intima che, per igiene, secondo me necessita di una sterilizzazione...per il resto sono arrivata alla conclusione (per necessità) di infischiarmene!

M

Mary74

Guest
Bravissime ! Abito ancora con i miei e già stirarmi le mie cose mi pesa..figuriamoci le camicie del marito....:ciglione:
Mi piace solo lavare mano i capi o i piatti...ma stirare o spolverare ...che noiachebarbachenoia

lobelia

Florello Senior
Io ho la mia bella catastona rinseccolita: stiro solo l'assolutamente improrogabile. Le camicie del marito, quando posso, le porto in lavanderia a stirare (mi fanno un prezzo forfettariio perché amiche) e qualche volta me le stirano gratis!!! :ciglione:
Il mio consiglio? Cercate di farvi amiche le stiratrici di lavanderia, no? :eek:k07:

seya

Master Florello
seya non stira quasi niente, piega benissimo e stende tutto sugli ometti, così a meno che Milou non passi e giochi con i panni appesi, il risultato è decente.
solo dopo 6 anni di convivenza mi è venuto il pallino dello stirare tutto. e la roba si accatasta perchè non ho mai tempo, e quando ce l'ho, non ho voglia. ahahah
cmq lo sgiuro diventerò una bravissima casalinga. prima o poi. eh eh.

pampam

Giardinauta Senior
:lol: :lol: Lobelia hai proprio ragione oppure, come ho fatto io, fare in modo che la mamma si "offra volontaria" per la stiratura.... :lingua:
Ma io mi chiedo, con tutti i "cervelloni" che ci sono al mondo :angue: : hanno inventato la lavatrice, la lavastoviglie, l'asciugatrice, adesso ci sono anche dei robot che hanno la "capacità" di pulire autonomamente casa (l'ho visto ieri in una televendita :confuso: ), ma è mai possibile che non riescano ad inventare nulla per evitare questo supplizio della stiratura? :storto:

elleboro

Florello
eh Seya,
temo proprio che sia un fatto genetico, immodificabile.

non ti dico i tentativi che ho fatto, appena andata in pensione, per farmi piacere questo o quel lavoro casalingo... qualunque lavoro mi faceva spuntare due lacrimucce.. Adesso ho deciso che magari mangio caffelatte e non compero più vestiti e scarpe, ma pago la donna. Va detto che sono single e quindi è tutto più facile, anche se... sono una single disordinata.

RosaeViola

Master Florello
Ehm...lo confesso anch'io...anche a me piace stirare, stiro tutto e ho sempre stirato tutto anche lavorando, ma non perchè sia più brava è solo che ODIO piegare...sono maniacale, lo so, ma è più forte di me...
Addirittura mia madre mi fa le menate per questo (!) perchè lei, invece, piega slip, canottiere, calze e asciugamani.
E' comunque un delirio, perchè fra lavare e stirare sta diventando un lavoro vero e proprio...la lavatrice va tutti i giorni almeno 2 volte...e di camice ne ho anch'io una al giorno. Per non farmi sommergere dalla biancheria, quando apro l'armadio dove la ripongo in attesa del ferro, sono obbligata a stirare praticamente tutti i giorni. :martello:

In compenso non fatemi lavare i piatti...i vetri non mi pesavano fintanto che avevo vetri "normali".
Qui sono tutti vetri all'inglese e, nel tempo che prima impiegavo a farli tutti, adesso riesco sì e no, a farne 4...'na pallaaaaa!!!!

Raga' e fare la polvere come lo trovate ehhh???? E pulire le persiane tutte a listelli? EHHHHH??? UN INCUBO... cat:

Ultima modifica:
Alto