• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia profumata

kiwoncello

Master Florello
Purtroppo non lo conosco: so soltanto che è uno dei tanti ibridi dei fantastici californiani Nuccio, ma posso informarmi.
kw

floretta

Maestro Giardinauta
bellissima!!!!! ma la camelia vive bene anche in vaso? oppure ad un certo punto della sua splendida esistenza va messa in terra ?

kiwoncello

Master Florello
Si può trovare (insieme con tante altre varietà) presso un piccolo vivaio vicino a casa mia. Domattina vado a chiedere se eventualmente possono essere spedite e vi faccio sapere, però certamente fiorite come sono ne soffrirebbero un pò.
kiwo

F

frensy979

Guest
camelia...

kiwoncello ha scritto:
Si può trovare (insieme con tante altre varietà) presso un piccolo vivaio vicino a casa mia. Domattina vado a chiedere se eventualmente possono essere spedite e vi faccio sapere, però certamente fiorite come sono ne soffrirebbero un pò.
kiwo

Kiwo :love_4:
ma ma :eek: .....é bellisssssssima :love: ......

io abito vicino a te, quindi se mi dici dove, posso anche andare a prendermela :ciglione: .....

E poi che gli devo di': "signori, son venuta a prendermi la Camelia profumata, uguale a quella che ha preso Kiwo" :D ....

grasie tesoro :love_4:

lobelia

Florello Senior
Anche a me sconfinfera tanto sta bella figlia! Se riuscissi a conoscerne nome e provenienza potrei cercarmela in quel di Roma, magari si trova: i vivai in questo periodo si stanno saturando di acidofile d'ogni genere.
Ero tentata anche dalla gardenia, in offerta un po' dovunque. La camelia profumata però...

lidia1809

Guru Giardinauta
Siiiiii, anch'io voglio la camelia profumata!!!!!!!!
Raga, ho comprato la mia prima camelia circa un mese fa non sapendo neanche come si chiamasse ed ora sono una fan accanita.....è una pianta meravigliosa!!!

N

nailamj

Guest
kiwoncello ha scritto:
Conoscevate la camelia profumata? Eccola: ha un profumo delicatissimo!
Ce l'ho profumata.. pure io!! :D

Mi si è aperto da poco l'unico boccio presente sulla pianta!!
Che gioiaaaa!! :froggie_r
E' una camelia 'contessa lavinia maggi' ha un profumo delicatissimo vagamente simile al garofano :hands13:

Ciao

kiwoncello

Master Florello
E' vero, profumo molto delicato: è rosea o striata la tua? La mia dovrebbe essere una "Kramer's supreme" (USA 1957).
Ciao & congratulations!

N

nailamj

Guest
kiwoncello ha scritto:
E' vero, profumo molto delicato: è rosea o striata la tua? La mia dovrebbe essere una "Kramer's supreme" (USA 1957).
Ciao & congratulations!

E' striata.. :love:

Alto