• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia, petali esterni marci

Addasfero

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa spiegarmi perché i petali esterni dei fiori e dei bocci hanno questo colore smorto?
grazie

Allegati

• 2491D556-0A4F-4604-8767-41CDCD1ABEA1.jpeg
    2491D556-0A4F-4604-8767-41CDCD1ABEA1.jpeg
    391 KB · Visite: 13

Terexa

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa spiegarmi perché i petali esterni dei fiori e dei bocci hanno questo colore smorto?
grazie
Qualche esperto ti risponderà, ma devi fornire qualche informazione. Ad esempio: da quanto tempo hai la pianta, le dimensioni del vaso e la capacità di drenaggio, il terriccio utilizzato, quale concime è stato usato e con quale frequenza, quante volte la innaffi e con che acqua (pH), quante ore di esposizione alla luce diretta del sole

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Qualche esperto ti risponderà, ma devi fornire qualche informazione. Ad esempio: da quanto tempo hai la pianta, le dimensioni del vaso e la capacità di drenaggio, il terriccio utilizzato, quale concime è stato usato e con quale frequenza, quante volte la innaffi e con che acqua (pH), quante ore di esposizione alla luce diretta del sole
La pianta ce l’ho da tanti anni, il terriccio del vaso l’ho rinnovato due anni fa (specifico per acidofile), come concime ho usato quello granulare per acidofile, annaffio con acqua mediamente dura di acquedotto (acidifico il terreno con dischetti di zolfo), La frequenza di innaffiamento e l’esposizione alla luce dipendono dal periodo, ovviamente…è comunque in una terrazza poco esposta alla luce.

nel frattempo ho letto in giro che il problema potrebbe essere dovuto ad una marea di cause…da un fungo alle temperature ad altri numerose variabili.

Alto