• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia pesante

sahiro

Aspirante Giardinauta
:cry:la mia camelia,un bell'arbusto di quasi 2m, quest anno ha fatto una fioritura veramente ricca e i supi fiori sono cosi grossi e pesanti che riescono a stare sulla pianta poco meno di un giorno.....poi cadono a terra...e ho praticamente un tappeto bianco e rosa....da che dipenderà...forse dalla potatura?:astonishe
P1000101.jpg

lory82

Apprendista Florello
Anche i fiori della mia camelia, dopo qualche giorno dalla loro fioritura, cadono per la pesantezza...
sai, Sahiro, è lo stesso colore della mia! Io però la coltivo in vaso, e non riceve sole diretto. Sta a nord.
Io non credo che dipenda da alcun fattore in particolare, solo che i fiori sono molto pesanti perchè pienissimi di petali...
Poi passo la parola a Kiwoncello!

kiwoncello

Master Florello
Evento normalissimo, anche la legge di gravità facilita il distacco di fiori pesanti il che è tanto più valido con i cultivar a grandi fiori che le attuali preferenze promuovono. Il fenomeno viene ovviamente favorito dalla pioggia o venti secchi.

Alto