• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia con boccioli secchi

Eneri

Aspirante Giardinauta
la mia camelia ha alcuni boccioli secchi... :cry:
cosa posso fare?

boccioli

bocciolo secco

E' mia da solo un mese, dato che era molto sofferente perchè i precedenti proprietari non l'avevano mai trattata, le ho dato del concime per acidofile e del ferro al terreno.
La situazione è migliorata ma - oltre ai boccioli nuovi e belli - ne ha alcuni neri, secchi che si sbriciolano quando li tocchi. per favore aiutatela!!!
grazie mille a tutti
 

kiwoncello

Master Florello
Se la pianta è stata trattata male è ovvio che parte dei boccioli secchi ed/o caschi trattenendo soltanto quelli che è in grado di portare a fioritura. In effetti ne porta ancora alcuni apparentemente in salute. Ora la pianta l'hai concimata e...ferrata; bagnala quando necessario, evita i ristagni d'acqua nell'eventuale sottovaso, tienla all'ombra od ombra luminosa e vedrai che si riprenderà.
 

Eneri

Aspirante Giardinauta
grazie, spero si riprenda del tutto e quelli sian solo postumi della precedente assenza di cure. in effetti ha un sacco di bei boccioli, alcuni prossimi alla fioritura, guarda:


bocciolo


pianta


adesso grazie a te kiwoncello e a questo strepitoso forum so anche che è una japonica e posso aiutarla meglio! :eek:k07:
 
Alto