• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Ammalata

survivors

Aspirante Giardinauta
Avevo una camelia che non stava parecchio bene...poi l'ho messa in una nuova aiuola all'ombra e da tre mesi si è ripresa alla grande, la pianta non presentava + foglie ammalate e anzi ha prodotto tantissime foglie nuove e si vedono anche tanti boccioli chiusi. Ogni settimana provvedo ad innaffiarla con concime liquido x acidofile. Da due giorni però alcune foglie (sopratutto nella parte alta, ma qualcuna anche in basso) presenta delle macchioline nere, cioè la foglia è puntellata di queste macchie nere, cosa può essere, è la mancanza di qualcosa??
 

arystri

Aspirante Giardinauta
CIAO CONDIVIDO CON TE LO STESSO PROBLEMA ANCHE SE MI PARE DI AVER CAPITO CHE LE CAMELIE VANNO CONCIMATE AL MAX 2 VOLTE L'ANNO (CON CONCIME PER ACIDOFILE) . INNAFFIATE CON ACQUA NON CALCAREA.
HANNO BISOGNO DI UN FONDO CHE EVITI IL RISTAGNO e terreno magari mescolato con aghi di pino e pigne .IO ORA HO 4 CAMELIE TUTTE IN VASO E ALL'0MBRA. DUE HANNO BELLISSIME FOGLIE E PICCOLI GERMOGLI TONDEGGIANTI (NON DI FOGLIE) CHE PERO' NON CRESCONO,
UNA STA' CAMBIANDO TUTTE LE FOGLIE DOPO AVERLE PERSE.
E L'ULTIMA CHE HA IL TUO STESSO PROBLEMA.
Anzi sinceramente questa è l'unica che non ho neancora rinvasato con fondo drenante.:martello:
ora ti saluto e rimango in attesa......ciao .....ciao:hands13:
 
Ultima modifica:
Alto